Serie C Silver: Pallacanestro Pedaso, evitato Il Campetto nei playoff si punta al sesto posto

Nel recupero di ieri sera tra Falconara e Urbania è arrivato un risultato sorprendente: la formazione durantina si è infatti imposta al Palaliuti ponendo così fine alla rincorsa playoff dei bianconeri anconetani.

Un risultato, questo, che decreta con un turno di anticipo le magnifiche otto che si giocheranno la postseason: ad Ancona, Fossombrone, Matelica, Pisaurum, Bramante Pesaro, Pedaso e Sutor Montegranaro, che avevano già tutte staccato il pass per i playoff, si aggiunge ora Osimo, che in caso di arrivo in parità con Falconara vanterebbe in ogni caso un decisivo 2-0 negli scontri diretti.

Ma cosa comporta il risultato di ieri sera per l'Icubed? Innanzitutto la sconfitta di Falconara elimina una seppur remota possibilità di chiudere all'ottavo posto, che si sarebbe materializzata in uno dei tanti casi di classifica avulsa che avrebbero potuto coinvolgere anche la formazione di coach Reggiani. La prima notizia, quindi, è che Pedaso nella peggiore delle ipotesi finirà settima: un traguardo che permette di evitare il Campetto Ancona al primo turno e che al tempo stesso consente di blindare il posto nella prossima C Gold.

Lo scenario più probabile è che gli uomini di Ionni si piazzino al sesto posto indipendentemente dal risultato di sabato sera contro Recanati, ma Pedaso sarebbe:
-quinta in caso di arrivo a pari merito a quota 30 con Pisaurum, Bramante e Sutor (e quindi battendo Recanati e sperando che la Sutor vinca ad Ancona, che il Pisaurum perda a Osimo e che il Bramante si arrenda in casa contro Urbania) o solo con il Pisaurum e la Sutor (quindi con gli stessi risultati citati in precedenza ma con la vittoria del Bramante contro Urbania);

-settima in caso di arrivo a pari merito a quota 28 con Osimo, formazione nei confronti della quale l'Icubed ha il vantaggio dello scontro diretto. Affinché si verifichi questo scenario Pedaso dovrebbe perdere con Recanati, la Sutor dovrebbe imporsi ad Ancona e Osimo dovrebbe battere il Pisaurum.
In tutti gli altri casi, che sono la maggioranza, oltre ad essere quelli sulla carta più probabili, Pedaso chiuderebbe invece al sesto posto, preparandosi ad un confronto con la terza classifica, ovvero una tra Fossombrone e Matelica.

Ufficio Stampa Pallacanestro Pedaso

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!