Una tripla di Gurini condanna il Perugia Basket contro il Falconara Basket

Questa volta fa male. Male davvero. Contro un avversario di tutto rispetto ma abbordabile come Falconara serviva vincere per dare un senso nuovo e diverso al campionato. Ed invece, ad una manciata di secondi dal termine di una sfida combattuta e vibrante fino all’ultimo, una tripla di Gurini condanna Perugia ad un k.o. difficile da digerire.

E pensare che l’approccio alla gara dei ragazzi di coach Boccioli era stato perfetto o quasi sia in attacco che in difesa. Ispirato dal duo Frolov-Tommaso Righetti (best scorer della partita con 26 punti) e da un Domenis ottimo in regia, il Grifo fa subito la voce grossa anche perché in difesa le cose funzionano a dovere così come a rimbalzo. Due ottimi indicatori per fare bene. Al rientro in campo dopo il primo intervallo, però, il pomeriggio comincia a farsi nebuloso quando Marsili e compagni sembrano essere nel loro momento migliore testimoniato dal provvisorio +22.

Il distacco sull’avversario sembra un’assicurazione sulla vittoria ma così non è, così non sarà. Con il passare dei minuti, i biancorossi si sfaldano trovando sempre più di rado il canestro e non difendendo più come all’alba della gara. Falconara si rifà sotto. Nel finale, Quondmatteo firma il sorpasso con la tripla del +1. Tommaso Righetti dall’altra parte fa uno su due ai liberi e riporta la contesa in parità. A 9 secondi dalla fine, la tripla di Gurini condanna infine il Grifo ad una sconfitta che fa male, male davvero.

Perugia Basket - Falconara Basket 71-74 (30-11, 13-27, 15-17, 13-19)
Arbitri: Pedini e Scaramellini.

Perugia Basket: Righetti L. 1, Righetti T. 26, Domenis 14, Frolov 8, Marsili 15, Gagliardoni, Nana 5, Cornicchia, Antonielli, Ragni ne, Gomez 2, Pennicchi. All. Boccioli, ass. Vispa e Monacelli

Falconara Basket: Giorgioni 4, Gurini 18, Centanni 2, Oprandi 8, Curzi 17, Grilli ne, Nardini 10, Dania 5, Quondamatteo 10, Burdo ne, Pesce, Cesana ne. All. Reggiani

Ufficio Stampa Perugia Basket

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!