La Pallacanestro Perugia si impone sulla Giromondo Spoleto

L’under 18 vince ancora, ma soffre contro un coriaceo Spoleto, partita tutt’altro che facile iniziata in maniera promettente con un discreto primo quarto che porta avanti i perugini 17 a 14, il secondo quarto parte invece male, con molte conclusioni facili sbagliate e una difesa approssimativa, questo fa sì che Spoleto prenda il sopravvento, andando al riposo in vantaggio di 7 punti 33 26.

Il terzo periodo inizia anche peggio, portando la squadra di Perugia a meno 14 in pochi minuti; a questo punto coach Breghi con un time out tutt’altro che amichevole chiede ai suoi ragazzi una reazione che non tarda a venire. Con un parziale importante capitan Becchetti (19 punti finali miglior realizzatore del match), e i suoi compagni si rifanno sotto fino al sorpasso che avviene a pochi minuti dalla fine.

A trenta secondi dal termine con Perugia sul più 4, Spoleto avrebbe la possibilità di accorciare ma Meucci con un anticipo a metà campo si invola solitario a canestro e firma il più 6 e con questo anche la fine della partita con il punteggio di 59 a 53 per la Pallacanestro Perugia. Ultimo Match dell’anno sarà a Ellera Sabato 22 Dicembre ore 16.

Pallacanestro Perugia - Giromondo Spoleto 59-53 (17-14; 9-19; 13-11; 20-9)

Pallacanestro Perugia
: Intalan 11, Nicolini, Meucci 5, Rossi, Locchi 2, Mammoli 8, Becchetti 19, Politi 2, Bugatti, Bogini 12, Bellini, Gagliardoni. All.re Breghi Acc.re Polimanti

Giromondo Spoleto
: Angelini Paroli 2, Ponti 15, Spitoni 2, Monti 3, Pintore 17, Tardioli, Federici 3, Corcione 11, Boldrini. All.re Polinori

Ufficio Stampa Pallacanestro Perugia

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!