D Regionale Playoff: il Basket Maceratese a Castelfidardo per chiudere i conti

Mentre già si conosce il nome della squadra che affronterà la vincente di questa serie, l’UPR Montemarciano che ha superato 2-0 Matelica, ABM e Castelfidardo si preparano alla sfida di domani sera col match point nelle mani biancorosse che in caso di vittoria sul campo fidardense sarebbero qualificati alla semifinale; in caso contrario la serie si ritrasferirebbe al Palavirtus sabato 28 aprile per la gara decisiva. Ovviamente i maceratesi si augurano di riuscire a chiudere subito la serie, anche per godere dello stesso vantaggio che ha acquisito Montemarciano e cioè avere una quindicina di giorni per preparare al meglio la serie.

Non sarà naturalmente facile, i playoff cambiano ad ogni partita grazie agli aggiustamenti in corsa che gli staff tecnici preparano ed anche una vittoria netta in una partita non dà garanzie per la successiva; lo ha dimostrato la stessa Montemarciano che aver dominato gara uno, vinta con oltre trenta punti di scarto, è riuscita ad espugnare Matelica vincendo di sole due lunghezze e dopo un supplementare. Castelfidardo in casa tende ad essere una compagine più solida ed agguerrita in cui il fattore campo ed ambientale incide molto e coach Balestrieri avrà certamente preparato mentalmente i suoi alla battaglia.

Coach Palmioli dovrà quindi essere bravo ad inculcare ai suoi ragazzi la convinzione che solo una partita di grande spessore tecnico ed agonistico permetterà loro di tornare a Macerata con la qualificazione al turno successivo, andrà riproposta per quaranta minuti la difesa vista nel secondo tempo della sfida di sabato scorso e mantenuta la pericolosità offensiva sotto ai tabelloni. Si gioca domani, giovedì 18 alle 21,15 alla palestra scuole elementari in via Rossini 137 a Castelfidardo; arbitreranno i signori Ricci e Battino.

Ufficio Stampa Basket Maceratese

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!