La LNP propone alle associazioni di categoria stipendi dimezzati nei mesi senza basket

https://www.basketmarche.it/immagini_articoli/26-03-2020/propone-associazioni-categoria-stipendi-dimezzati-mesi-senza-basket-600.jpg

Social

In questi giorni, oltre alle discussioni circa la possibilità o meno di riprendere la stagione, sta facendo molto discutere la questione relativa a stipendi e rimborsi di giocatori ed allenatori. Secondo quanto riportato da La Prealpina, citata da Sportando, la LNP avrebbe proposto alle associazioni di categoria GIBA ed USAP, ed ai procuratori la possibilità di dimezzare gli stipendi nei mesi in cui il campionato è rimasto sospeso e la decadenza dei contratti nel momento in cui verrà ufficialmente ritenuta conclusa la stagione. Questa un estratto di quanto riportato dal quotidiano lombardo:

“Questione contratti da rivedere sul tavolo anche nei campionati di serie A2 e B. Prima mossa formale della Lega Nazionale Pallacanestro con una proposta ufficiale formulata alle associazioni di categoria ­ GIBA, USAP e Procuratori ­ per rivedere i contratti delle categorie dilettantistiche nazionali.

La Lega delle società di A2 e B propone una decurtazione del 50 per cento delle mensilità di marzo ed aprile se si tornerà a giocare (proposta valida solo per il campionato dell’Urania Milano)? per la B ­ eventualmente anche per l’A2 se la stagione non riprenderà ­ la proposta è un taglio del 50% del salario dei mesi senza basket e la decadenza dei contratti nel momento in cui verrà dichiarata terminata la stagione.”

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!