In casa Vasto Basket l'attività prosegue a pieno regime ma nella massima sicurezza

https://www.basketmarche.it/immagini_articoli/24-10-2020/casa-vasto-basket-attivit-prosegue-pieno-regime-massima-sicurezza-600.jpg

Social

Cari genitori,

a seguito dell’ultimo DPCM ci siamo presi qualche giorno per riflettere e pensare se quello che abbiamo messo in atto per la salvaguardia dei nostri ragazzi fosse giusto o meno. In questo periodo storico dove il dubbio e la perplessità la fanno da padrona, siamo riusciti a fare un punto della situazione in merito alla sicurezza e al piano anticovid messo in atto dal nostro staff.

Il lavoro straordinario dei tecnici e dei dirigenti garantiranno la possibilità ai nostri atleti di non perdere il loro sport tanto amato. Ma sfatiamo un tabù: basket sì, basket no. Il Basket SI! Nulla di più certo è che le attività curriculari non subiranno alterazioni. L’attenzione sarà solo nella tipologia degli allenamenti dove gli istruttori organizzeranno allenamenti senza contatti interpersonali.

Dall'under 13, invece, tutto sarà regolare.

Non sarà una cosa semplice ma, per quanto importante è per questa società l’attività giovanile, lo staff tecnico butta in campo ancor più impegno e attenzione affinché sia garantita la sicurezza di tutti i nostri piccoli atleti. Occorre, per questo la vostra collaborazione, riassunta in piccoli passaggi.

Per il settore minibasket, le misure di sicurezza anticovid sono le seguenti:

• L’INGRESSO E’ CONSENTITO SOLO CON LA MASCHERINA, INDOSSATA AD ECCEZIONE DEL TEMPO NEL QUALE SI ACCEDE AL CAMPO DI GIOCO.
• OBBLIGATORIO CAMBIARSI LE SCARPE PRIMA DI ENTRARE IN CAMPO.
• OGNI BAMBINO PUO’ ENTRARE CON UN SOLO ACCOMPAGNATORE CHE POTRÀ TRATTENERSI SULLE TRIBUNE, INDOSSANDO LA MASCHERINA E RISPETTANDO IL DISTANZIAMENTO.
• E’ VIETATO L’ACCESSO AGLI SPOGLIATOI.
• L’ALLENAMENTO E’ CONSENTITO PREVIA MISURAZIONE DELLA TEMPERATURA (NEL CASO SIA SUPERIORE AI 37,5° L’ATLETA NON AVRA’ ACCESSO ALL’IMPIANTO).
• OGNI SETTIMANA L’ATLETA DOVRA’ PRESENTARE L’AUTOCERTIFICAZIONE DEBITAMENTE COMPILATA E FIRMATA DAI GENITORI.

Dall’under 13 fino ai 18, ci regoleremo così:

- L’INGRESSO E’ CONSENTITO SOLO CON LA MASCHERINA, CHE DEV’ESSERE INDOSSATA SEMPRE FINO ALL’INIZIO DELL’ALLENAMENTO.
- OBBLIGATORIO CAMBIARSI LE SCARPE PRIMA DI ENTRARE IN CAMPO.
- E’ VIETATO L’ACCESSO AGLI SPOGLIATOI.
- L’ALLENAMENTO E’ CONSENTITO PREVIA MISURAZIONE DELLA TEMPERATURA (NEL CASO SIA SUPERIORE AI 37,5° L’ATLETA NON AVRA’ ACCESSO ALL’IMPIANTO).
- OGNI SETTIMANA L’ATLETA DOVRA’ PRESENTARE L’AUTOCERTIFICAZIONE FIRMATA DAI GENITORI.

Siamo certi che con la massima attenzione salvaguarderemo la salute di tutti e soprattutto difenderemo nel migliore dei modi lo sport che amiamo e che sta combattendo a denti stretti una partita importantissima contro un avversario subdolo chiamato COVID-19.

Senza i vostri figli, nostri atleti, Non avremmo ragione di esistere: ANDRÀ TUTTO BENE.

Fonte: ufficio stampa Vasto Basket 

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!