La stagione della Robur Osimo al via: per la prima di Coppa Italia c'è al Sambenedettese Basket

https://www.basketmarche.it/immagini_articoli/25-09-2021/stagione-robur-osimo-prima-coppa-italia-sambenedettese-basket-600.jpg

Social

Domenica 26 Settembre una data importante per il mondo della pallacanestro di Serie C. Finalmente, dopo lo stop causa pandemia e l’estate, si ritorna giocare con la 1º giornata della Coppa Italia di Serie C, manifestazione organizzata dalla Federazione Italiana Pallacanestro, in aggiunta al Campionato che avrà inizio Domenica 10 Ottobre, sempre al Palabellini, contro la formazione umbra di Assisi. Una Robur che si presenta nuova, giovane e forse un po' in ritardo di condizione, che sfrutterà questa manifestazione come trampolino di lancio per il campionato. Grandi stravolgimenti nell’estate roburina a partire dalla guida tecnica che è stata fidata all’osimani Marco Pesaresi, affiancato da Massimo Balercia e dalla new entry Michele Domesi.

Molti volti nuovi anche nel roster a disposizione dello staff tecnico, con molti ragazzi giovani e desiderosi di emergere che sono arrivati ad Osimo con grande fame agonistica e voglia di far bene. Questa competizione sarà utile per aumentare l’intesa di squadra e d’altro canto, per tutti i tifosi osimani, sarà occasione per tornare sugli spalti e conoscere i vostri nuovi beniamini. Avversario di turno la Sambenedettese Basket, formazione sicuramente interessante di C Gold, che ha un po' nascosto le sue carte e potenzialità in questo pre-campionato. La formazione rivierasca arriverà al Palabellini con l’intento di portare a casa i due punti, che saranno comunque utili e valevoli per qualificarsi alla fase finale della Coppa Italia che si terrà nel mese di Febbraio 2022.

Non resta che darvi appuntamento a domani, Domenica 26, ore 18 al Palabellini. Dirigeranno l’incontro i signori Uncini di Jesi e Camilletti di Ancona. 

Fonte: Robur Basket Osimo

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!