La Robur Osimo cerca la prima vittoria esterna sul campo del Basket Todi. Ancora out Brusadin

6º giornata del campionato di Serie C Gold per la Robur Basket, che domani, Domenica 21 Novembre, affronterà al Palasport di Todi, la locale formazione umbra in una sfida dalle mille insidie. Dopo l’agevole vittoria in coppa a domicilio contro Porto Sant' Elpidio, la Robur torna in campo cercando la prima vittoria fuori dal PalaBellini per proseguire la marcia e serrare le fila con la testa della classifica. Trasferta non agevole in terra umbra, non solo per la distanza ma soprattutto per la consistenza della formazione umbra di coach Olivieri, che può vantare su ottimi giocatori che soprattutto tra le mura amiche riescono ad esprimersi al meglio. Fin qui Todi ha raccolto 6 punti (proprio come la Robur) vincendo sempre a domicilio oltre che a San Benedetto e trovando la sconfitta solamente in campi molto difficili come quello di Foligno e da ultimo, prima della sosta, a Pesaro sponda Bramante.

In cabina di regia nella formazione umbra troviamo il playmaker classe ‘95 Simoni, 8.6 punti di media per lui pericoloso sia al tiro dalla lunga distanza che in penetrazione; da tenere d’occhio il classe 1998 Raffaele Marzullo, go to guy della formazione umbra partito in grande spolvero in questa stagione con quasi 18 punti di media ad ogni allacciata di scarpe. Tra gli esterni di coach Olivieri altro giocatore da attenzionare particolarmente per la difesa osimana è sicuramente Trastulli, già conosciuto qualche anno fa in maglia Vigor Matelica, anch’egli abbondantemente sopra i 15 punti di media per partita e capace di infiammarsi facilmente.

Sotto le plance troviamo tutta l’esperienza di Marcante, classe 1980, abile mestierante con tanti anni di Legadue e Serie B alle spalle, che aggiunge esperienza e malizia alla formazione umbra; con lui spalle a canestro troviamo il giovanissimo pivot serbo Raskovic, cresciuto cestisticamente in Italia nelle giovanili della Pallacanestro Varese. Dalla panchina per coach Olivieri escono Pagliari, Simoni, Chinea e Karapetrovic, esterno serbo classe 2004. Come detto dunque non sarà una trasferta per nulla agevole contro una squadra giovane ma allo stesso tempo con individualità importanti che possono indirizzare la partita.

Buona settimana di allenamenti per la formazione di coach Pesaresi che Domani per la prima volta in campionato potrà contare anche su Ferraro, dopo essere riuscito ad espletare la pratica di tesseramento. Ancora assente il lungo degente Brusadin a causa di un problema al ginocchio. Una vera battaglia da portare a casa con il talento e con la grinta, per dimostrare di meritarsi di stare nella parte alta della classifica! Palla a due Domenica 21 Novembre a Todi. Dirigeranno l’incontro i Signori Negro e Petritaj. 

Fonte: Robur Basket Osimo

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!