L'Atri Basket esonera coach Capisciotti. Andrea Merletti sarà il nuovo Head Coach

La società Atri Basket comunica che in data 23 dicembre ha deciso di sollevare Giovanni Capisciotti dall'incarico di capo allenatore, a seguito di una sofferta riflessione da parte della propria dirigenza. Gli accadimenti seguenti alla sconfitta interna contro il Teramo hanno purtroppo fatto emergere incompatibilità difficilmente superabili nel prosieguo della stagione, costringendo l’Atri Basket ad operare una scelta estremamente dolorosa quanto inevitabile.

A Giovanni va il ringraziamento per l'impegno e il contributo dato al progetto societario, per aver raggiunto con la prima squadra la promozione in Serie C Silver e averla condotta in questa prima parte di stagione, riuscendo a mixare l’esperienza dei giocatori senior con l’esuberanza degli under. Con immutata stima e amicizia, la dirigenza rossoverde augura al proprio ex coach il meglio a livello professionale e umano: non è stato sicuramente facile rinunciare ai servizi e alla professionalità di un uomo che si è dimostrato di fermi principi morali.

Nel contempo la società è lieta di annunciare di aver trovato l’accordo con Andrea Merletti per guidare la squadra ducale in Serie C Silver: il neo allenatore è già al lavoro dal 27 dicembre ed esordirà Sabato 8 Gennaio a Pescara contro l’Antoniana per la prima giornata di ritorno. Si tratta di una gradita “rentrée” per il coach pescarese che aveva ricoperto il ruolo di responsabile del progetto giovanile PinetAtri nella stagione 2017/18, allenando direttamente l’allora Under 14, contribuendo alla crescita di molti dei ragazzi che sono divenuti parte integrante della rosa attuale.

Alle spalle di Merletti una lunga e importante carriera, con esperienze come vice sulla panchina del Roseto Basket dal 1996 al 2004 (dalla serie B fino alla Serie A1), per poi guidare club in tutta Italia tra Serie B e C, oltre a numerosi incarichi a livello di coordinamento di società (ultima in ordine di tempo, il Magic Chieti) e settori giovanili. La dirigenza atriana desidera rivolgere al nuovo capo allenatore il proprio benvenuto e gli auguri di buon lavoro, nella convinzione che coach Andrea Merletti possa essere l’uomo giusto per raggiungere l’obiettivo quarto posto e quindi la qualificazione ai play-off, oltre a completare la formazione dei giovani cercando la migliore chimica di squadra con gli elementi senior.

Fonte: ufficio stampa Atri Basket

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!