Perugia Basket, Alessio Ciofetta ''Non ci sono squadre al di fuori della nostra portata''

Oggi c'è l'ultima partita della seconda fase. Il vice capitano Alessio Ciofetta ci ha raccontato il momento che sta vivendo la prima squadra tra spunti positivi e obiettivi da raggiungere.

- State vivendo una grande stagione. Quando avete capito che potevate togliervi delle soddisfazioni?
"Avevamo buone sensazioni già dal torneo del centenario dello scorso anno. Abbiamo capito che il nostro modo di giocare e la lunghezza della panchina avrebbero potuto mettere in difficoltà gli avversari. Abbiamo un gruppo molto affiatato e questo ci ha aiutato a ottenere ottimi risultati".

- A livello individuale come giudichi il tuo campionato?
"Mi sono ritrovato ad essere uno dei giocatori più esperti della squadra dopo anni in cui ero sempre tra i più giovani. È aumentata la pressione e non è stato facile abituarsi a partite con tante rotazioni. Nel complesso sono soddisfatto considerando anche che sono stato rallentato da piccoli infortuni. Posso dare ancora molto per aiutare la squadra, soprattutto ai play off".

- Siete qualificati per i playoff. Ora che vi aspettate?
"Non ci sono squadre al di fuori della nostra portata e l'abbiamo dimostrato durante il campionato. Siamo un gruppo molto giovane che gioca ad alta intensità e le partite due volte a settimana con serie al meglio delle cinque potranno essere un vantaggio per noi".

- C'è da giocare anche la Final Four di Coppa del Centenario. Quante possibilità avete di vincerla?
"È sempre un grande stimolo scontrarsi con le migliori squadre del campionato. Arriveremo a Montemarciano con tanta voglia di vincere e rifarci dopo l'ultima partita giocata a San Marino dove non siamo stati brillanti".

- Siete passati da essere la squadra sorpresa del campionato a diventare una realtà ostica anche per le avversarie. Come dovrà proseguire questo cammino il prossimo anno?
"Abbiamo tanto margine di miglioramento e abbiamo accumulato minuti importanti sulle gambe. Il prossimo anno dovremo crescere sia a livello di gioco sia mentalmente. Ora però ci attendono i play off dai quali apprendere molto e poi un'estate di duro allenamento".

Fonte: ufficio stampa Perugia Basket

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!