Basket Todi tra conferme, nuovi arrivi, addii e riflessioni

https://www.basketmarche.it/immagini_articoli/05-07-2022/basket-todi-conferme-arrivi-addii-riflessioni-600.jpg

Social

Continua il lavoro per il Direttore sportivo di E3Energy, Luca Magione e della dirigenza per definire il roster per il campionato di Serie C Gold 22-23.

Dopo la chiusura degli arrivi di Cipriani, Polekauskas e di Onwudive, che vanno a riempire le caselle lasciate dalle partenze di Trastulli, Marcante e Marzullo che la società ringrazia per lo straordinario apporto, impegno ed attaccamento alla maglia che anno data nelle passate stagioni, sono arrivate le conferme per Alessandro Simoni che guiderà da capitano, per la decima stagione consecutiva, la squadra con carisma e leadership, a cui si aggiunge la conferma, dopo il brillante finale della scorsa stagione che ha sciolto ogni dubbio sul suo recupero fisico, di Giovanni Chinea.

E’ stato poi definito il ritorno a Todi della guardia Sebastiano Bartoccini che, dopo due anni trascorsi alla Giromondo in promozione, torna a calcare un palcoscenico certamente più consono alle sue eccellenti doti fisiche e tecniche.
Da definire le situazioni di Nicola Chinea che, dopo campionati dove si è sempre ritagliato un ruolo importante, di grande impatto e consistenza in campo risultando spesso decisivo per cambiare le sorti delle partite, ha al momento preso un periodo di riflessione per capire se ha ancora le motivazione e la voglia per continuare nell’impegno che un campionato di alto livello, quale la C Gold, richiede.
Anche Salvatore Buondonno, che in società tutti stimano e considerano un giocatore che in campo porta sempre il suo apporto, non ha al momento confermato la sua disponibilità dovuta ad una condizione fisica che richiede ulteriori accertamenti.

Diversa la posizione per Michele Pagliari, che meriterebbe certamente uno spazio e minutaggio maggiore. La società intende valutare il giocatore su un campionato inferiore, dove Michele, potrà avere un impatto certamente importante e fare un esperienza che ne arricchirà il suo talento e potenziale.
Passando agli Under, certe sono le conferme per il serbo Konstantin Karapetrovic e per l’ucraino Nikita Oboiucuk, mentre Denis Badalau è ad un passo dall’addio al Basket Todi. Entreranno quindi in rosa alcuni giovani dell’Under 19, certamente il play guardia Riccardo De Grossi, ma con lui a rotazione e comunque in rosa serie C, tutti i ragazzi che disputeranno i campionati di Eccellenza Under 17 e 19.

Per l’Accademia, che a breve inaugurerà una nuova foresteria dove poter ospitare i ragazzi, ci sono tante trattative su diversi prospetti giovanili e certamente entro Agosto ci saranno alcune importanti novità. Si rimane comunque vigili e attenti sul mercato per vedere se da qui a fine Agosto si possano creare i presupposti per un altro innesto per un giocatore giovane, nel ruolo di 4/5 magari Under, per dare a coach Olivieri un ulteriore rotazione e più profondità alla squadra.

Fonte: comunicato stampa E3Energy Basket Todi 

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!