CMB Delfino Porto Pesaro - Pallacanestro Senigallia: 67 - 71 , Under 16 Eccellenza > Girone A

Esce sconfitta la nostra under 16 nella "prima" sfida contro i pari età di Senigallia. Il recupero della terza giornata d'andata, ha visto prevalere la squadra di coach Ruini (sostituito egregiamente dal suo vice Bertoni), al termine di un match vibrante e tirato fino le ultime battute. Parte forte Senigallia, che concede poco in difesa e arriva al ferro con troppa facilità. La Delfino di coach Biondi, entra nel match con un po' di ritardo, ma piano piano inizia a macinare gioco, trascinata da un Imperatori particolarmente ispirato (17-16 alla fine del primo quarto). Seconda frazione, che prosegue sulla falsa riga della precedente, con le due squadre che lottano su ogni palla.

Guidi e Cicerchia usciti dalla panchina, provano a dare uno strappo al match, ma Senigallia è pronta a ricucire il gap portandosi al intervallo lungo sotto di 4 lunghezze (36-32). Dopo il riposo, la Delfino, paga un brutto passaggio a vuoto che permette agli ospiti di rimettere la testa avanti e di chiudere la terza frazione avanti (49-51). Gara che prosegue in equilibrio, DeMeo da una parte, Arceci dall' altra, fanno la voce grossa sotto i tabelloni. Sul perimetro, le giocate di Scavolini/Bacchiani, Venturi/Rossini sul versante opposto, portano agli ultimi 90", dove succede di tutto.

Scavolini trova i 2 punti che riporta la Delfino a -4, sul seguente rimbalzo difensivo lo stesso numero 29 trova la bomba del -1, ma gli arbitri annullano per violazione di passi (moooolto dubbia). Senigallia trova i punti del più 6, ma Bacchiani la riprende con una tripla frontale. La Delfino, ricorre al fallo sistematico e un 1 su 2 dalla lunetta con 9" sul cronometro, da ancora speranza, una palla persa sul successivo contropiede "gela" le ambizioni di riaprire nuovamente il match.
Finale 67-71 Senigallia. Mercoledì si replica, ore 16.30 al palapanzini di Senigallia

Delfino Pesaro - Pall. Senigallia 67-71

Pesaro: De Meo 11, Guidi 4, Sablich 4, Cicerchia 6, Imperatori 14, Tonucci ne, Scavolini 13, Castaldelli 2, Barbalich, Scatassa 2, Bacchiani 9, Pandolfi 2. All. Biondi

Senigallia:

Fonte: CMB Delfino Porto Pesaro

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche: