Cus Ancona - Teramo a Spicchi: 70 - 33 , Serie C Femminile > Girone Unico

Ultimo impegno della stagione regolare per il Cus Ancona che in casa supera per 70 a 33 il Teramo con la formazione guidata dal duo Montanari-Strologo già certa del quarto posto in classifica in ottica playoff. Gara quella contro il Teramo che ha visto una partenza fulminante da parte del Cus Ancona che ha chiuso il primo quarto sul parziale di 21 a 2. Alla ripresa delle ostilità il Teramo ha provato a ridurre lo svantaggio con le due squadre all’intervallo lungo sul risultato di 37 a 16.

Un passivo senza dubbio pesante che ha poi visto il Cus Ancona portarsi sul 53 a 26 ai 30 minuti di gioco per poi chiudere sul definitivo 70 a 33. Gara che è sempre stata nelle mani del Cus Ancona anche per il fatto che le universitarie hanno impresso subito un ritmo di gioco che ha messo in difficoltà il Teramo a cui va riconosciuto il grande impegno in mezzo al campo.

Senza Sofia Moscoloni, Michela Marcelletti e Suden Aydemir il Cus Ancona è riuscito a fare una bella prestazione di squadra con lo staff tecnico che è riuscito a far ruotare l’intera rosa dando minutaggio a chi nell’arco della stagione aveva giocato meno. Ottimo approccio alla gara di Mercanti, Allegri, Aquilanti e Giulia Marchionne che, chiamate in campo con un maggior minutaggio hanno risposto con sicurezza e iniziativa una risorsa per questo Cus Ancona che in griglia playoff affronterà Macerata. Gara 1 ad Ancona domenica 27 Aprile gara 2 martedi 29 eventuale gara 3 ad Ancona Martedi 6 Maggio.

Fonte: Claudio Comirato - ufficio stampa Cus Ancona

 


© Riproduzione riservata

Ti potrebbe interessare anche: