
Fanno subito la voce grossa i classe 2006 del CAB Stamura nella prima giornata del campionato Under 13 Elite. Al Geodetico di Osimo i boys di coach Cianforlini vincono contro la Robur Family dimostrando la loro superiorità manifestata in maniera importante nella seconda metà di partita.
Infatti i biancoverdi sono maggiormente contratti a inizio gara, forse pagando anche lo scotto del loro esordio “vero” in campionato pur essendo un gruppo che si è sbucciato i gomiti già nel medesimo torneo dell’anno scorso giocando e lottando contro avversari di un anno più grande. Ma la loro vera “prima volta” era questa e la squadra probabilmente e inconsciamente lo ha avvertito. Fatto è che Osimo chiude avanti di un punto il primo quarto (15-14), il CAB Stamura si organizza e riesce già a trovare con più facilità la via del canestro nella seconda frazione arrivando a metà gara in vantaggio 35-23.
E’ il preludio all’accelerata decisiva che arriva nella ripresa. Nel terzo quarto la difesa stamurina si chiude subendo appena 5 punti e l’attacco produce punti fino al 28-55 del 30′. La partita è in mano ed è sufficiente gestirla. Anche nell’ultimo quarto i colori predominanti sono il bianco e il verde. Osimo si arrende e il CAB Stamura porta a casa i primi due punti della stagione (40-75 il finale).
Nel prossimo turno esordio casalingo contro la Poderosa Montegranaro, domenica 11 novembre alla “Falcone”, ore 10.30.
CAB Stamura: Sampaolesi 2, Virgili 10, Prosperi 4, Bora 6, Filippetti 25, Celiani, Virgulti 2, Loi 3, Giorgetti 2, Scabini 3, Giombi 2, Balducci 17. All. Cianforlini
Ufficio Stampa Cab Stamura Ancona