Cab Stamura Ancona - Aurora Basket Jesi: 85 - 75 , Giovanili > Under 16 Eccellenza

Tre su tre per il CAB Stamura Under 16 Eccellenza. I ragazzi di Del Pesce e Orlandini rimangono imbattuti dopo aver piegato l’Aurora Jesi nella sfida che metteva difronte due delle squadre che finora avevano sempre vinto. Al Palascherma i biancoverdi hanno faticato anche per colpa di un atteggiamento che non ha rispecchiato a pieno gli ordini impartiti dallo staff tecnico. Ai fini del risultato ha influito un allungo stamurino arrivato nel terzo quarto, l’unico dove è sembrato essere spezzato l’equilibrio.

Primo parziale chiuso in vantaggio dagli ospiti di un punto (18-19). Ancora livellamento nella seconda frazione con il CAB Stamura avanti a metà gara 38-36. I dorici entravano in campo nella ripresa con maggiore piglio e il 32-18 maturato nell’intero terzo quarto li metteva a condurre con maggiore autorità all’ultimo intervallo (70-54). Nell’ultima frazione di gioco capitan Repetto e compagni gestivano la situazione e il vantaggio acquisito. Jesi provava la rimonta, ma non riusciva a far altro che aggiudicarsi platonicamente il periodo. Finale 85-75 e altri due punti in cassaforte per i ragazzi di Del Pesce che a fine gara sottolinea il comportamento dei suoi

“Abbiamo fatto forse un passo indietro come prestazione e atteggiamento rispetto alle altre uscite. Prendiamoci la vittoria e torniamo a lavorare forte in vista dei prossimi impegni.”
Nella 4a giornata di campionato il CAB Stamura U16 sarà impegnato in casa della Janus Fabriano (sabato 27 ore 18.30 al PalaGuerrieri). Obbiettivo centrare il poker.

Tabellino CAB Stamura
: Moltedo 2, Ruggiero 4, Gaeta 14, Bartolucci 13, Perella 10, Solforosi 6, Falconi, Giombi 9, Giorgi 5, Repetto 8, Trozzi 2, Anibaldi 11. All.Del Pesce, ass.Orlandini

Ufficio Stampa Cab Stamura Ancona

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche: