Pallacanestro Recanati - Porto Sant'Elpidio Basket: 66 - 80 , Giovanili > Under 16 Eccellenza

Quarta di fila per la Malloni u16 che espugna il PalaCingolani di Recanati e rafforza la terza posizione in classifica. Subito ritmi alti e ospiti che suon di canestri si costruiscono un margine di 7 lunghezze alla prima sirena, allungando con decisione nel secondo periodo quando il tabellone segna +17 con ben 49 punti già a referto. Nel terzo quarto si tocca sul +21 il massimo vantaggio, poi Recanati ha una bella reazione e piazza un break che la riavvicina per due volte fino al -11, la seconda delle quali sulla penultima sirena.

È però l'ultimo sussulto, la Malloni ritrova lucidità negli ultimi 10 minuti e scappa di nuovo chiudendo la gara 66-80. Ancora una prova di forza per i ragazzi di coach Pizi, costretto a schierare appena 7 giocatori tra infortuni e malanni di stagione e che porta in panchina ad onor di firma il capitano Leonardo Rossetti al quale rinnoviamo gli auguri di pronta guarigione. Grande spirito di squadra contornato anche oggi da una strepitosa prestazione individuale che stavolta risponde al nome di Riccardo Merlini: 38 per lui e una quantità industriale di rimbalzi, praticamente immarcabile sotto le plance.

Prossimo appuntamento molto interessante con la difficile sfida contro la VL Pesaro, probabilmente la Squadra più in forma del momento. Si gioca mercoledì 20 al Palas di via Ungheria.

Parziali: 19-26, 32-49, 52-63, 66-80.

Porto Sant'Elpidio: Rossetti ne, Damico 3, Teodori 6, Donzelli 7, Grandoni 2, Pasqualini 13, Camarri 11, Moretti ne, Merlini 38.

Pagina Facebook Sporting Basket Club P.S.Elpidio

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche: