Porto Sant'Elpidio Basket - Cab Stamura Ancona: 68 - 82 , Giovanili > Under 16 Eccellenza

Undici partite, undici vittorie, primo posto da imbattuti e quattro punti di vantaggio sul terzetto che insegue. Il perfetto girone di andata del CAB Stamura nel campionato Under 16 Eccellenza è tradotto in una riga a ulteriore testimonianza della oggettiva superiorità della squadra di Del Pesce sul resto delle avversarie. L’ultima di andata era proprio in casa di una delle immediate inseguitrici, la Malloni P.S.Elpidio che aveva soltanto perso a Pesaro.

Al Palasport elpidiense è una bella partita, equilibrata e ben giocata da entrambe le squadre a riprova di essere davanti a due delle migliori formazioni della categoria. I padroni di casa iniziano con il giusto piglio e si mettono a condurre al 10′ (19-14). Il CAB Stamura carbura prima dell’intervallo, c’è il sorpasso, ma il match rimane livellato, e a metà percorso il punteggio è 33-35. Nella ripresa ancora equilibrio con squadre incollate al 30′ (57-60). Nell’ultimo quarto il CAB Stamura riesce a dare lo strattone necessario per chiudere ogni discorso.

Parziale di 11-22 all’interno del periodo, si azzerano i sogni degli avversari e si mette un altra vittoria in cassaforte al termine di una bella prova corale con un buon contributo da parte di tutti e 12 gli effettivi. Unico neo nel bel pomeriggio di P.S.Elpidio la deficitaria percentuale ai tiri liberi (13/31). Prima della pausa di Natale capitan Naspi e compagni giocheranno la prima giornata del girone di ritorno. Appuntamento il 22 dicembre nel più classico dei testa-coda. Si va in casa dell’Ascoli Basket, fanalino di coda del campionato.

Tabellino CAB Stamura: Bartolucci 10, Ruggiero, Gaeta 27, Giombi, Anibaldi 10, Vitali 5, Solforosi 2, Cassoni 2, Perella 5, Repetto 6, Naspi 14, Falconi 1. All.Del Pesce. Ass.Orlandini

Ufficio Stampa Cab Stamura Ancona

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche: