Basket Todi - Basket Gubbio: 72 - 62 , Giovanili > Under 18 Regionale Umbria

Buona partita per i nostri ragazzi dell'under 18 che pur presentandosi in quel di Todi con un roster ampiamente rimaneggiato rimangono in partita fino alla metà dell'ultimo quarto. Partono forte i ragazzi tuderti che complice anche un po' di timore da parte dei nostri riescono a prendere un primo vantaggio. Buona reazione però di Sollevanti e compagni che reagiscono aumentando la presenza in difesa e riescono a portartarsi anche sul +5.

Nella seconda metà del secondo quarto coach Olivieri ordina la zone-press e Todi riesce a piazzare il break che fa chiudere i padroni di casa sul +6 all'intervallo lungo (37-31). Nel terzo quarto i nostri ragazzi riescono a stringere ancora le maglie della difesa e a trovare con buona continuità la via del canestro portandosi ancora sotto, chiudendo il terzo quarto sul 56 a 53. 

Nell'ultimo quarto Pagliari e compagni riescono a portarsi sul +14 chiudendo di fatto la partita ma c'è ancora una bella reazione dei nostri ragazzi che con le ultime energie rimaste riesco ad accorciare le distanze e chiudere il match sul 72 a 62. Come detto buona partita dei nostri che seppur con rotazioni limitate riescono a lottare fino alla fine, c'è ancora da lavorare soprattutto sulla gestione dei momenti importanti della partita ma la strada intrapresa sembra essere quella giusta. 

Basket Todi - Emi Basket Gubbio 72-62
(20-11; 17-20; 19-22; 16-9)
Arbitri: Antenucci - Mariottini

Todi: Spadari 5, Carini, Candelora 19, Catteruccia, Benedetti 8, Zotea 1, Pagliari 24, Tacchio, Giovenali 15, Ruspolini. All. Olivieri

Gubbio: Quinonez 7, Sollevanti L. 18, Sollevanti M., Mariani 17, Casagrande T. 2, Cecchini 16, Minelli 2, Rossi, Lorusso ne. All. Spogli

Ufficio Stampa Basket Gubbio

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche: