Pallacanestro Brescia - Pallacanestro Varese: 116 - 73 , Serie A > Girone Unico LBA

La Germani Brescia domina contro l’Openjobmetis Varese nel derby lombardo della 9ª giornata e sale ad un record di 7-2 in classifica. Partenza con ritmo altissimo da entrambe le parti: Della Valle (16 punti e 5 assist) comincia regalando assist a Bilan (21 punti e 12 rimbalzi) e mettendosi in ritmo dalla distanza ma Hanlan (21 punti con 5/8 da tre) non è da meno e un appoggio volante di Brown (12 punti e 5 rimbalzi) vale il 9-7.

Successivamente, la Germani accelera e piazza un break di 8-0, aperto da Christon (13 punti), impreziosito dai contropiedi micidiali di Gabriel e interrotto dal libero di Cauley-Stein (9 punti e 6 rimbalzi) del 17-8. Brescia però continua ad avere nettamente le mani sulla partita e sigla un altro parziale, stavolta di 14-0, ispirato da Christon e Della Valle e proseguito dai concreti Cournooh (13 punti e 7 rimbalzi) e Akele (11 punti) in uscita dalla panchina (31-8). Il quarto si chiude con un jumper importante di Moretti, un post-basso di Burnell e un libero di Woldetensae (14 punti) per il 33-11.

I padroni di casa non smettono comunque di segnare e Varese non riesce ad arginare la potenza e le letture di Burnell, che mettono in ritmo anche Massinburg (16 punti e 7 assist) e un ottimo Akele, che fa volare la Germani addirittura sul 42-11 (33-4 a parziale). Hanlan e Cauley-Stein da tre punti e al ferro, in seguito, danno un minimo di continuità agli ospiti ma Massinburg, Cournooh e un super Burnell sono cinici nel tenere Brescia comodamente avanti di 30 lunghezze. Successivamente, Woldetensae e Shahid salgono di colpi in penetrazione ma Christon e Bilan rispondono colpo su colpo nel pitturato e dalla lunetta Woldetensae non può far altro che chiudere il tempo sul 64-33.

In avvio di ripresa, Christon dal palleggio, Bilan con delle ottime letture e Della Valle a capitalizzare permettono alla Germani di dominare ancora di più e di tenere Hanlan e compagni distanti sul 72-40. Successivamente, Bilan viene continuamente trovato da Massinburg e fa volare i biancoblu anche oltre le 40 lunghezze di vantaggio, prima che Hanlan sblocchi l’Openjobmtis da oltre l’arco. Ci pensa però Cobbins (10 punti) a rispondere a Moretti e con Akele la Germani chiude il quarto sul 91-48. Negli ultimi 10’ di partita si svuotano le panchine e Brescia può chiudere agevolmente sul 116-73. 

Fonte: Lega Basket

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche: