Pallacanestro Fermignano - Basket Todi: 69 - 74 , Serie C Silver > Girone Marche-Umbria

Il Todi più bello dell' anno gioca una gara da squadra vera e con un eccellente prestazione collettiva fatta di grande dedizione difensiva e con idee chiare e altruiste in attacco sbanca con grande merito il palasport di Fermignano e firma una vittoria di grande importanza che la proietta verso le zone alte della classifica. Merito di questa grande impresa va certamente ai ragazzi che hanno capito che l'unità d'intenti è la forza di una squadra, mettendosi uno al servizio dell' altro con un Varriale concreto e concentrato che sfodera una grande gara difensiva, un Cardoni che è un fattore, così come da elogiare la grande gara di Nicola Chinea decisivo nel break che ha spezzato la partita nel terzo periodo con il Todi che ha allungato fino al + 13 per poi resistere al rientro di Fermignano.

Con Frosinini che seppur in precarie condizioni fisica incarna nella sua gara tutto cuore e orgoglio lo spirito di questo Todi cosi come sempre importante anche se condizionata dai falli la gara di Agliani e Buondonno, con Simoni e Rombi che suggellano la vittoria e loro eccellente gara con una prestazione a tutto tondo fatta di sacrificio in difesa e inventiva e giocate uno contro uno in attacco che hanno permesso al Todi di arrivare allo sprint finale in bonus di falli, rimanendo freddi e decisi dalla lunetta per dare i punti decisivi che hanno respinto gli ultimi assalti del Fermignano di coach Paolucci.

Ma la gara il Todi la vinta in settimana, allenandosi bene e preparando al meglio la gara, con coach Olivieri che le indovina tutte e incarta il gioco di Fermignano limitando al massimo il forte Perini e mettendo tanta pressione sulle fortissime guardie di Fermignano che hanno faticato tanto per trovare la via del canestro.  Il Basket Todi mantiene così l'imbattibilità nel 2019, conquistando così, l'undicesima vittoria stagionale e ponendosi momentaneamente al terzo posto della classifica, ma ben più importante, creando un gap di 4 punti e la differenza canestri a proprio favore contro la quinta in classifica che è appunto al momento il Fermignano.

Ora testa e cuore al prossimo impegno casalingo di Domenica 03 Febbraio alle ore 18:00 contro Umbertide che arriva a Todi rinfrancata dalla vittoria ottenuta su Gualdo che la pone in in piena corsa Paly-off. Servirà un Almasa-CBL Electronics concentrata, concreta, convinta e motivata per continuare la striscia positiva e confermare la grande stagione fin qui disputata.

Pallacanestro Fermignano - Basket Todi 69-74

Fermignano: Vona ne, Spadoni 4, Tagnani 24, Ambrosi ne, Rossi ne, Santi, Pontellini 12, Fontanella 6, Facenda 3, Perini 5, Altavilla 15. All. Paolucci

Todi: Rombi 15, Simoni 21, Benedetti ne, Agliani 5, Buondonno 1, Varriale 7, Bartoccini, Cardoni 11, Frosinini 5, Chinea 9. All. Olivieri

Parziali: 14-19, 16-17, 20-19, 19-19.
Progressivi: 14-19, 30-36, 50-55, 69-74.
Usciti per 5 falli: Perini ed Altavilla (Fermignano)

Arbitri: Tempesta e Menichelli

Ufficio Stampa Basket Todi

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche: