Pallacanestro Reggiana - Treviso Basket: 88 - 77 , Serie A > Girone Unico

La UNAHOTELS Reggio Emilia si impone contro la NutriBullet Treviso nell’anticipo del 26° turno e conquista la terza vittoria consecutiva. Dopo una tripla in apertura di Iroegbu, Olisevicius e Hopkins combinano alla perfezione in transizione e l’asse Cinciarini-Diouf sigla il 9-3 di break. Banks sblocca gli ospiti da lontano e con un giro e tiro, prima che Ellis dalla media e in tap-in replichi ai pick and roll che coinvolgono Diouf (14-12). I veneti, tuttavia, sono trainati da un super Banks in uscita dai blocchi, autore di altri sette punti in un amen e impattando alle iniziative di Vitali (19-19). Il quarto si chiude con un’efficace incursione di Zanelli e un rimbalzo in attacco di Olisevicius per il 21-21 dopo 10’ di partita. Dopo una bomba ancora di Zanelli, la UNAHOTELS si affida a Senglin e alle sue invenzioni dal palleggio anche per il tiratore Strautins, restando così avanti sul 31-25. Reggio Emilia è però più in forma e sia Diouf da sotto i tabelloni che il solito Senglin in uscita dai blocchi firmano il +10 a tabellone. A seguito del fade-away di Reuvers del 41-30, Banks si riprende il palcoscenico con i suoi riccioli e assist per Ellis, Olisevicius dalla lunetta e da tre punti risponde ma Zanelli – di nuovo – chiude i conti del tempo sul 48-41 grazie a una super tripla.

Banks inaugura la ripresa con un’altra penetrazione vincente, Diouf risponde da sotto e poi Invernizzi da lontano ferma l’incursione di Reuvers e tiene Treviso sul -6. Coinvolgendo Ellis sul pick and roll e Iroegbu da tre punti, gli ospiti accorciano anche sul -2 ma Reggio Emilia, trovando Diouf e Olisevicius in taglio, resta avanti sul 57-52. La UNAHOTELS prova poi a premere il pedale dell’acceleratore pescando Reuvers sotto i tabelloni e innescando di nuovo Senglin dalla distanza; scivolata sul -8, Treviso viene rinvigorita dall’orgoglio di Sorokas ma un super Vitali da tre punti e i liberi di Olisevicius regalano di nuovo la doppia cifra di vantaggio ai biancorossi (67-56 dopo 30’).

Il quarto periodo si apre con un bel contropiede sull’asse Zanelli-Jantunen, replicato da un super tap-in di Reuvers e poi i colpi di Zanelli e Vitali tengono i padroni di casa sul +10. Dopo aver toccato il 73-61 con un appoggio di Lee, Banks, Ellis e Jantunen siglano delle giocate di energia che riportano Treviso anche sul -6 ma Vitali da lontano piazza la tripla che fa respirare la Pallacanestro Reggiana (76-68 a meno di 6’ dal termine). Dopo un libero di Invernizzi e un appoggio di Banks al tabellone, Olisevicius e Cinciarini dalla lunetta allungano di nuovo per il +8 e Zanelli in penetrazione tiene viva la fiammella di speranza ospite ma ancora Olisevicius è sul pezzo sotto i tabelloni e sigilla il successo biancorosso, soprattutto dopo la bomba di Strautins a replicare ai liberi di Iroegbu. Finisce 88-77. 

Fonte: Lega Basket

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche: