Pallacanestro Reggiana - Virtus Bologna: 63 - 74 , Serie A > Girone Unico

La Virtus Segafredo Bologna vince sul parquet della UNAHOTELS Reggio Emilia. Avvio di partita equilibrato con Mickey e Teodosic a scaldare gli ospiti da oltre l’arco e gli efficienti Reuvers ed Anim a rispondere dalla media distanza (6-6). Successivamente, si accende un super duello tra Anim e Mannion, inarrestabili da oltre l’arco e poi Olisevicius in transizione sigla l’appoggio che tiene l’equilibrio sul 14-15. Cavalcando Mickey nel pitturato e da tre punti, la Virtus poi tenta l’allungo sul +7, fermando l’inerzia biancorossa sospinta dalle uscite dai blocchi di Anim e Olisevicius; Lundberg con un jumper chiude poi il quarto sul 17-26. Successivamente, Bako sigla dalla lunetta il massimo vantaggio sul +11, Anim crea dal palleggio per sé e per Reuvers replicando ai bianconeri ma Hackett con un canestro e fallo mantiene le distanze (21-31).

Dopo una tripla dall’angolo di Strautins, Hackett si scatena ancora creando per il tagliante Weems e poi Jaiteh affonda in contropiede il 24-37. La fase finale del primo tempo è tutta però di marca reggiana, dato che il solito Anim in contropiede e i viaggi lucrosi in lunetta di Diouf e Burjanadze dimezzano lo svantaggio all’intervallo lungo (33-39).
Nella ripresa, dopo i primi canestri di Diouf e Anim, è la Segafredo a prendere il controllo della partita, realizzando un gioco da tre punti con Jaiteh, una bomba con Teodosic e l’appoggio in transizione con Weems per il 38-49. Interrotto il parziale con un appoggio di Olisevicius, la Reggiana va ancora però ulteriormente sotto sul -13 punita dai cecchini Teodosic e Mannion, prima di avere una reazione ispirata dallo scatenato Anim. Quest’ultimo realizza in tutti i modi in penetrazione e soprattutto da tre punti, chiudendo il quarto con un break di 13-2 (che porta anche la firma dei presenti Diouf e Burjanadze), valevole il 55-57 al 30° minuto.

Il sorpasso biancorosso è cosa fatta ad inizio ultimo periodo, grazie ad una tripla di tabella di Strautins e ad una super penetrazione di Cinciarini per il +3 UNAHOTELS. Abass con un gioco da tre punti si sblocca definitivamente impattando a quota 60, prima che una lunga emorragia di canestri da una parte e dall’altra venga interrotta dai liberi di Weems e Teodosic che assieme a una bomba di Hackett, rilanciano la fuga bolognese (60-67 a 3 minuti e mezzo dal termine). I biancorossi non riescono più a cavare un ragno dal buco offensivamente parlando e l’asse Teodosic-Jaiteh piazza l’allungo definitivo con i canestri che chiudono la contesa. Finisce 63-74. 

Fonte: Lega Basket

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche: