Pontevecchio Basket - Cab Stamura Ancona: 50 - 63 , Giovanili > Under 15 Eccellenza

Nonostante la sconfitta, la Pontevecchio tiene testa fino alla fine al Cab Stamura Ancona. Partita intensa e piena di emozioni quella che si è giocata domenica mattina al palazzetto di Ponte San Giovanni. Sfida sentita da ambedue le squadre che arrivano al match da imbattute. Primo quarto di sostanziale equilibrio con le scorribande di Rosini e Traore che rispondono alla concretezza fisica di Perella. Sul finale del primo quarto è Ancona che mette la testa avanti sul 12-16.

Secondo quarto davvero bello e ad altissima velocità di gioco con i ragazzi di coach De Feo che si esaltano e riescono a trovare facilmente la via del canestro grazie ad ottime collaborazioni offensive raggiungendo il +7 a 5 secondi dalla fine prima della tripla da metà campo sulla sirena di Palmioli che da ossigeno al CAB. A metà partita il punteggio dice 30-26 per la Pontevecchio. Al rientro dagli spogliatoi la squadra di coach Ferri prova subito a mettere la testa avanti e ci riesce grazie a 4 triple di Simo.

Ma i ponteggiani non demordono e nonostante i tiri dall’arco subiti riescono a rispondere colpo su colpo con Ciani e Rimolo, restando sul -1 fino a 30 secondi alla fine del quarto, quando due disattenzioni regalano 4 punti agli avversari che allungano 43-48. Ma è l’ultimo quarto che sposta la bilancia a favore degli ospiti, complice il calo di concentrazione degli umbri che lascia troppo presto andare via la partita concedendo ai bianco-verdi la vittoria finale. Peccato per i ragazzi targati BA che hanno dimostrato di poter dire la propria in questo girone, giocandosela con tutti. Merito agli avversari che sono stati più pronti a punire gli errori e a difendere in maniera aggressiva per tutto il match.

Pontevecchio Basket - Cab Stamura Ancona 50-63

Pontevecchio
: Biscarini, Trubbianelli 8, Castrichini 6, Perri, Ciani 6, Rosini 15, Rimolo 9, Roscioli, Traore 2, Pepe G., Torcolo 4, Nicacci All. De Feo C. Ass. Campigotto C. Ass. Formenti T.

Ancona
: Carboni 4, Gasparini, Regai 4, Ponzella 0, Filippetti 14, Piccionne 7, Micucci 4, Simo 14, Perella 11, Isolani 2, Cesaroni, Palmioli 3.

Parziali: 12-16, 18-10, 13-22, 7-15.

Arbitri
: Aisa e Piancatelli

Ufficio Stampa Basketacademy.it

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche: