Porto San Giorgio Basket - Cus Ancona: 38 - 45 , Femminili > Serie C Marche-Umbria

Esordio amaro per la prima squadra biancoverde che, al debutto in campionato, cede il passo al Cus Ancona al termine di 40’ di autentiche montagne russe. Avvio di gara contratto delle ragazze di casa con Ancona che detta un primo strappo (2-8) che costringe coach Poggi ad un time out di riflessione: gli innesti dalla panchina alzano l’intensità della manovra biancoverde e capitan Fratini e socie iniziano a ricucire il gap già a partire dalla seconda metà della prima frazione.

Inerzia ancora saldamente nelle mani di casa nel secondo periodo: Mosconi (16 punti a fine serata) guida la rimonta che si completa a 3 minuti dalla sirena lunga (22-22) e ci porta a mettere il naso avanti per la prima volta in finale di tempo (squadre negli spogliatoi sul 25-23 per le padroni di casa). Il riposo si rivelerà però totalmente indigesto: al rientro in campo, le ospiti piazzano due triple mortifere che spengono letteralmente la luce in casa sangiorgese e fanno da preludio a 10’ di monologo dorico concluso da un gioco da tre punti sul fil di sirena che sprofonda le nostre ragazze a -17 all’ultimo mini intervallo.

Grande merito alle energie mentali delle biancoverdi che cancellano l’incubo del terzo quarto confezionando un ultimo periodo di grandissima intensità difensiva a tutto campo: a tre minuti dalla fine il gap è sceso sotto la soglia della doppia cifra, ma le speranze di rimonta si infrangono anche a causa di alcune imprecisioni fatali in fase di conclusione. Una settimana di lavoro in palestra attende ora il gruppo di coach Poggi: domenica sera a Spoleto, le biancoverdi andranno a caccia di continuità nei 40’ e dei primi due punti stagionali. Forza ragazze!!

Porto San Giorgio Basket - Cus Ancona 38-45 (11-17: 25-23; 25-42)

Porto San Giorgio Basket
: Matteucci, Fancello, Mosconi 16, Fratini 6, Grandoni 2, Marozzi 2, Pelacani, Corradi 1, Mosca 2, Principi 9, Santandrea. All: Nello Poggi; Ass. Sara Ficiarà

Ufficio Stampa Porto San Giorgio Basket

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche: