Bastia Basket School - Basket Spello Sioux: 49 - 50 , Promozione Umbria > Girone Unico

Derby doveva essere e derby è stato quello tra la BBS e gli Spello Sioux. Un match sentito per i tanti giocatori che negli anni passati hanno vestito la casacca degli indiani e per Coach Giombini, anche lui ex della gara. Le due squadre partono contratte e la partita stenta a decollare, Dolci per gli ospiti decidere di dare il primo strattone alla gara con 8 punti nei primi 10 minuti per fare il primo vantaggio ai Sioux sul 13-15 con Papa e Momi che cercano di ridurre al minimo lo svantaggio. L’incontro continua con lo stesso copione anche nella seconda frazione con Spello avanti di qualche lunghezza e i padroni di casa a inseguire sempre con un distacco che non supera mai i 6-8 punti di svantaggio con Momi che ne infila 5 e con Melone e Simone Rossi a cercare di arginare il passivo. Si va al riposo sul 21-25.

Terzo quarto che va in fotocopia con tantissimi errori sia da una parte che dall’altra frutto della tensione delle due squadre, con Spello che tenta di allungare e Bastia che cerca in tutti i modi di rimanere in partita aggrappandosi alla freschezza di Simone Rossi. Si arriva così agli ultimi 10 minuti sul punteggio di 35-38. Giombini ordina la zona per i suoi e la BBS dopo una gara passata all’inseguimento riagguanta prima il pareggio con una tripla di Mirko Rossi e poi passa in vantaggio. Da qui inizierà un botta e risposta di sorpassi e controsorpassi fino a quando Buono si inventa il canestro che a 10 secondi dalla fine scriverà la parola fine sull’incontro andando a fissare il punteggio sul 49-50.

L’ultimo attacco biancorosso infatti non riuscirà a rispondere al canestro subito e saranno quindi gli ospiti ad esultare per la vittoria. Una vittoria arrivata soprattutto grazie alla maggior voglia di vincere dimostrata nei momenti salienti dell’incontro che i ragazzi di Giombini hanno subito senza riuscire a controbattere. Il campionato però è ancora lungo e la BBS ha davanti a se una settimana di lavoro per preparare al meglio la sfida di Lunedì sera alle 21.30 quando si troverà ad affrontare a Gualdo i padroni di casa per provare a ritornare subito alla vittoria e dimenticare il passo falso. (Fonte: ufficio stampa BBS - Diego Alunni)

Bastia Basket School - Basket Spello Sioux 49-50

Bastia: Papa M. 10, Momi 9, Rossi M. 6, Alunni, Caracciolo 4, Papa S. 1, Iovene 2, Rossi G. 8, Bacchi, Covacci 3, Melone 6, Massetti. All. Giombini

Spello: Innamorati, Buono D. 10, Timio ne, Momi 10, Dolci 13, Sereni ne, Capezzali 4, Lupparelli 4, Floridi, Silvestri 3, Finauro L. 4, Trottini 2. All. Buono G.

Parziali: 13-15, 8-10, 14-13, 14-12.
Progressivi: 13-15, 21-25, 35-38, 49-50.
Usciti per 5 falli: nessuno

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche: