Scafati Basket - Pallacanestro Trieste 2004: 93 - 85 , Serie A > Girone Unico

La Givova Scafati, dopo cinque sconfitte consecutive, si impone contro la Pallacanestro Trieste nell’anticipo della 23ª giornata. Dopo la prima penetrazione di Hudson, i padroni di casa si scatenano dalla distanza pescando Okoye e Rossato per i canestri del 9-2. Successivamente, Bartley si scatena in penetrazione e da tre punti, firmando tutto da solo un 10-0 di controbreak, interrotto dalla bomba del neoarrivato Krampelj del 12-12. Dopo un appoggio di Spencer, il primo squillo sul parquet di Logan e l’energia di Krampelj spingono Scafati, ma Lever da lontano e un attivo Davis impattano sul 19-19 dopo 10’. Il secondo periodo si apre con due triple filate di Logan ma Hudson risponde colpo su colpo in penetrazione (assieme a Lever) e tiene l’equilibrio sul 27-25. Coinvolgendo Thompson sul pick and roll, la Givova riallunga sul +6, respingendo indientro i guizzi di Ruzzier e il ritorno di Bartley da tre punti (38-32). Successivamente, l’asse Ruzzier – Spencer riesce a tenere a galla gli ospiti sul -7, nonostante Okoye sia inarrestabile dalla lunga distanza e dal post-basso. A fine tempo, Imbrò dalla lunga distanza e la presenza di Krampelj e Thompson risponde al solo jumper di Davis, permettendo ai padroni di casa di essere avanti sul 51-40 dopo 20’.

In avvio di ripresa, le giocate oltre i 3.05 di Terry e Spencer lanciano gli ospiti, che vengono poi trainati dalle incursioni di Davis e Bartley per il -4. Il break giuliano vale poi anche il sorpasso grazie alla bomba di Hudson del 52-54, prima che Logan dalla lunetta interrompa il filotto di 13 punti consecutivi segnati dalla formazione allenata da coach Legovich (55-57). Le folate di Davis e Terry portano i giuliani anche sul +6, un botta e risposta da lontano tra Bartley e Rossato mantiene le distanze e poi Logan riporta l’equilibrio sul 63-64. Al termine del quarto, la Givova fa proseguire un parziale di 12-0 grazie alla precisione da oltre l’arco di Mian e Hannah ma Spencer dà una boccata di ossigeno agli ospiti con il tap-in del -3 (69-66 dopo 30’).

L’equilibrio permane nell’ultimo periodo, quando Ruzzier replica a un ottimo De Laurentiis sotto i tabelloni, assistman anche della bomba di Imbrò del 74-72. Successivamente, una tripla a testa firmata da Okoye e Logan riporta lontani i padroni di casa, un elegante appoggio rovesciato di Ruzzier cerca di fermare l’emorragia ma ancora un appoggio di Okoye e un tiro in corsa di Hannah siglano il +10 a 5’ dalla fine. Di seguito, Rossato sigla il jumper dell’86-74, Davis scuote Trieste con un gioco da tre punti ma Thompson risponde con la stessa moneta. Entrando nelle fasi calde del match, Bartley dall’angolo e un contropiede vincente di Davis valgono il -7 giuliano ma Logan chiude la contesa. Finisce 93-85.

Fonte: Lega Basket 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche: