
Dopo aver vinto gara 1 il Cus Ancona concede il bis e passa per 49 a 21 sul campo del Pink Basket Macerata quanto basta per conquistare la semifinale playoff per la serie B dove incontrerà la vincente tra l’Adriatico e il Pescara con la formazione abruzzese che si è già aggiudicata gara 1. Partita quella di Macerata non spettacolare rimasta in equilibrio nel solo primo quarto poi il Cus Ancona ha preso il largo amministrando il vantaggio senza soffrire più di tanto. A raccontare questa partita Alessandra Niccoli, responsabile della sezione basket femminile del Cus Ancona:
“Ad essere sinceri non è stata una gara esaltante, il punteggio infatti lo denota, vincere di 28 punti facendone solo 49 la dice lunga sull’economia di questa partita. L'importante per noi era staccare il biglietto per la semifinale e così è stato. Nel corso della partita siamo riusciti a far prevalere il divario tecnico pur giocando i primi 10 minuti piuttosto contratte tanto che alla sirena avevamo un solo punto di vantaggio. Il momento di svolta è stato con l'ingresso di Suden Aydemir che ha piazzato subito una tripla e magari ci ha dato la spinta giusta per avviare il motore e trovare il giusto vantaggio. Abbiamo poi gestito la gara al piccolo trotto anche perché loro nel secondo e nel 3º e 4º in tutto hanno segnato 5 punti nonostante il tanto impegno speso in mezzo al campo.
Adesso – conclude la stessa Niccoli - aspettiamo di vedere chi sarà la nostra avversaria in semifinale, con Pescara che dovrà disputare gara 2 sul campo dell’Adriatico. Siamo contenti per il risultato comunque era il nostro uno dei nostri obiettivi, ovvero dire la nostra anche nei play-off. In questi giorni troveremo il modo di preparare al meglio questa sfida cercando di migliorare alcune situazioni di gioco”.
PINK BASKET MACERATA - CUS ANCONA 21-49
Macerata: Santiloni ne, Zoa 2, Vigilante ne, Induti 7, Granini, Battellini 2, Pesaresi 6, Lippera, Spada, Morsucci 2, Romagnoli 2, Virgili.
Ancona: Marchionne M. 7, Aydemir 7, Marcelletti 7, Galli 7, Marinelli 2, Ballardini 5, Vecchietti 8, Allegri, Marchionne G. 2, Aquilanti 2, Moscoloni S., Marchionne R. 2.
Fonte: Claudio Comirato - ufficio stampa Cus Ancona