Vigor Matelica - Bad Boys Fabriano: 70 - 71 , Serie D Regionale > Girone A

I Bad Boys Fabriano espugnano il campo della Vigor Matelica con una magia di Francavilla a fil di sirena (QUI IL VIDEO) e portano a casa la sesta vittoria consecutiva, la decima stagionale, che permette loro di continuare a sperare di agganciare un posto nei playoff, anche se rimane una cosa difficile e dipendente a diverse combinazioni di risultati, oppure la salvezza diretta senza passare dai playout. Decisivo sarà in ogni caso lo scontro diretto contro l'Ascoli Basket in programma Venerdì prossimo.

I fabrianesi sono riusciti a portare a casa i due punti grazie ad un ottimo ultimo quarto di gioco, dopo che soprattutto nella fase centrale della partita avevano costantemente inseguito i padroni di casa. La Vigor ha pagato il fatto di non essere riuscita a chiudere l'incontro dopo aver comunque dato l'impressione di poter controllare e gestire il vantaggio accumulato nel terzo periodo. 

I Bad Boys hanno così ringraziato il "golden boy" Francavilla che a 2'' secondi dalla sirena finale si è inventato la giocata che ha permesso alla propria squadra di portare a casa la vittoria. Lo stesso esterno classe 2002 è stato alla fine il miglior marcatore della serata con 20 punti, ben spalleggiato dai compagni di squadra Conti, Moscatelli e Passarini, andati tutti in doppia cifra. Nella Vigor prove positive per Claudio Bracchetti e Porcarelli che hanno chiuso, rispettivamente, con 18 e 17 punti.

Vigor Matelica - Bad Boys Fabriano 70-71

Matelica: Olivieri 13, Porcarelli 17, Boni, Pecchia 6, Gentilucci, Selami 3, Brugnola ne, Ghouti 9, Bracchetti A. 4, Piermartiri, Picchietti D., Bracchetti C. 18. All. Picchietti G.

Fabriano: Pacini 7, Borocci 1, Francavilla 20, Galdelli, Zepponi 7, Patrizi, Conti 12, Moscatelli R. 11, Passarini 11, Fabbri, Tozzi 2. All. Rapanotti

Parziali: 17-17, 13-7, 25-22, 15-25.
Progressivi: 17-17, 30-24, 55-46, 70-71.
Usciti per 5 falli: Picchietti D. (Matelica) e Tozzi (Fabriano)

Arbitri: Caforio e Pagnoni

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche: