Cab Stamura Ancona - B-Chem Virtus PSG: 42 - 68 , Under 16 Marche > Girone Gold

C’erano fondate speranze di sbloccare quello zero in classifca, ma il CAB Stamura deve ancora rimandare l’appuntamento con la prima vittoria nel campionato Under 16 Gold. Al Palascherma i ragazzi guidati per l’occasione da coach Paolo Cingolani (con Della Salandra simultaneamente impegnato con l’Under 16 Eccellenza a Perugia), hanno ceduto davanti alla Virtus P.S.Giorgio che aveva vinto soltanto una volta fino a questo momento in stagione. I sangiorgesi hanno il merito di partire meglio e approfittare a dovere dello scarso feeling con il canestro dei padroni di casa nel primo quarto. 9-17 al 10′ per la Virtus che a metà partita è avanti 20-35.

Il CAB Stamura si trova ancora una montagna altissima da scalare e nel terzo quarto sprigiona una buona intensità che però serve soltanto a limitare i danni. Lo scarto dopo 30′ rimane invariato dopo il parziale di 14 pari si arriva al capitolo finale della partita con P.S.Giorgio in controllo e in allungo sul 42-68 finale. La squadra U16 Gold chiude così senza vittorie il girone di andata. Prima delle vacanze di Natale si scende in campo contro Fabriano (giovedi 19 dicembre a Pietralacroce).

Tabellino CAB Stamura
: D’Antonio 5, Mais, Vecchietti 2, Duca 8, Benivegna 4, Xhoxhi 5, Sabbatini D’Agostino 12, Milani 2, Latilla 4, Coacci. All. Cingolani P. - Ass. Nisi

Fonte: ufficio stampa Cab Stamura Ancona

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche: