L'Ottica Brunozzi Virtus Bastia si riscatta dopo la sconfitta infrasettimanale di Cannara e batte l'Atomika Spoleto con punteggio di 61 a 52. L'Atomika lontana parente di quella dell'andata, strapazzata da Bastia, ora sembra una squadra di sistema con scelte chiare, ed i risultati dopo il cambio di allenatore ne sono una testimonianza. Entrambe le squadre partono col freno a mano tirato, gli attacchi fanno cilecca, c'è molta confusione in campo.
I locali fanno fatica a trovare il ritmo gara e ad innescare i tiratori sul perimetro. La palla si muove poco e male, tutto a vantaggio della difesa spoletina, che prende un leggere controllo del match (21-25 all'intervallo). Coach Calisti nell'intervallo sprona i suoi, invitandoli a muovere di più la palla. Bastia si ritrova, inizia a segnare con continuità con tutti gli effettivi ed il parziale di 22 a 17 porta i biancorossi in vantaggio di un punto con un contropiede di Orlandi sulla sirena. Nell'ultimo periodo la gara continua a vivere sul filo dell'equilibrio, con Bastia quasi sempre avanti anche se di pochissimo.
Solo nel finale la lucidità e l'esperienza dei suoi veterani, consentono a capitan Canfora e compagni di portare a casa una vittoria importantissima, sia per il valore degli avversari, sia per la concomitante sconfitta di Cannara a Gubbio, che riporta Bastia a 3 gare di differenza dai ragazzi del presidente Properzi, e momentaneamente in testa alla classifica ( con Marsciano che ha però una gara in meno).
Virtus Bastia - Atomika Spoleto 61-52
Bastia: Alunni Breccolenti 1, Fondacci 4, Coluccio, Capezzali 4, Bonacci, Orlandi 19, Burini 14. Canfora 1, Balani 6, Hanelli 12. All. Calisti
Spoleto: Luzzi M. 2, Luzzi D. 2, Paloni, Mihaila, Di Titta 4, Tardocchi 20, Ceccaroni, Alcidi, Ponti 4, Toniolo, Ginepri 3, Metalla 17. All. Ceccobelli
Parziali: 9-10, 12-15, 22-17, 18-10.
Progressivi: 9-10, 21-25, 43-42, 61-52.
Usciti per 5 falli: Canfora (Bastia); Di Titta e Ponti (Spoleto)
Fonte: Virtus Bastia