DNC Finals: la Dino Bigioni Montegranaro vuole la bella, derby da vincere

 LA SERIE finale della Poderosa Dino Bigioni Montegranaro contro la Stamura Globo Ancona non è iniziata nel migliore dei modi: sconfitta di misura nella partita disputata sabato scorso davanti ad una splendida cornice di pubblico, che non è bastata per spingere Boffini (nella foto) e compagni alla vittoria. Che la compagine dorica fosse una brutta cliente, era stato ampiamente detto e scritto in sede di presentazione del match, ma la Poderosa non ha assolutamente sfigurato nonostante la perdurante assenza di un giocatore dalle grandi doti agonistiche come Mosconi e l’impiego molto limitato del lungo Leonardo Carpineti. La Stamura, dopo un primo parziale molto positivo, ha condotto per gran parte del match, sebbene il rammarico in casa giallonera è molto grande, per essersi trovata avanti di 3 lunghezze nelle battute finali ed aver sciupato il possesso della possibile vittoria sul 76-76. In gara 1 la differenza a favore della squadra anconetana l’hanno fatta i lunghi con ben 11 rimbalzi in più e la percentuale da 3 con 9/19 per Chiaramello e compagni, mentre in casa calzaturiera ci si è fermati ad un 4/19 ben inferiore alle solite medie stagionali.


Questa sconfitta non intacca assolutamente lo splendido ruolino di marcia della società del presidente Bigioni, che ha tutte le carte in regola per compiere l’impresa al Palarossini. Gara 2 si giocherà nel capoluogo regionale oggi alle ore 21,15 e vi sarà la radiocronaca di Radio Smile sulle frequenze del 103.500.

C’è da scommetterci che tanti saranno gli appassionati montegranaresi che si metteranno in marcia verso Ancona, del resto in questi play off la Poderosa ha disputato le sue migliori prestazioni lontano dal proprio parquet e questo è un aspetto da non sottovalutare, anche se i padroni di casa cercheranno di disputare la loro partita della vita, per riconquistare la serie B. La compagine biancoverde ha dimostrato di avere le carte in regola per poter puntare alla vittoria finale, ma la Poderosa ha un organico tecnicamente più forte e le avversità possono esaltare anche i singoli del roster veregrense.

La squadra di coach Bianchi è consapevole della forza degli avversari, ma è altrettanto conscia delle proprie potenzialità, con uno spirito di gruppo molto forte, grazie al quale sono state superate delle avversità nel corso del torneo e vinto partite quasi impossibili come quella contro Umbertide in gara 1 a Montegranaro. Sarà fondamentale non concedere troppo ai dorici soprattutto nelle battute iniziali del match, le possibilità di espugnare Ancona e di tornare a Montegranaro sabato 9 giugno per la bella ci sono proprio tutte, bisogna crederci e metterci il cuore fino alla fine.



Endrio Ubaldi
© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!