Serie C Femminile: il Basket 2000 Senigallia torna a mani vuote da Spoleto

BLUBASKET – BASKET 2000 SENIGALLIA 43 – 25 (13-4; 5-12; 14-4; 11-5)

Blubasket: Cardarelli, Fioretti 13, Servili 8, Marchettini, Cascioli 4, Tizi 4, Polinori, Angelini, Petrini 10, Calabresi 4, Rosati. All. Polinori

Senigallia: Cattalini 2, Trifogli, Cingolani 3, Faillace, Zingaretti 5, Bonacci 2, Amadei 11, Carconi 2, Formica, Bernardi. All. Pancaldi 

Comincia alla grande il campionato della Blubasket che batte al PalaVecchio Senigallia, una delle squadre accreditate ad un cammino di vertice. Le arancio e blu partono a razzo, assorbono la reazione ospite e poi piazzano il colpo di grazia nella ripresa, spinte da una difesa che concede briciole ed un attacco più lucido rispetto alle avversarie nei momenti decisivi.

L’inizio è subito favorevole. Senigallia segna solo 4 punti nei primi 10′ e le incursioni di Fioretti e Petrini, ispirate dalla sapiente regia di Calabresi, scavano il primo solco. Nel secondo periodo, però, le ospiti mischiano le carte in difesa e il trend s’inverte. Al riposo è solo + 2 Blubasket (18-16) in una gara a punteggio basso.

Lo diventa ancora di più al rientro dagli spogliatoi. In tutto il terzo periodo i canestri segnati dal campo sono solo tre, l’unico di Senigallia arriva con una bomba allo scadere. Le ragazze di Polinori mordono in difesa e pur faticando in attacco trovano linfa vitale dalla lunetta. Da lì arrivano 10 dei 14 punti che propiziano l’allungo decisivo (32-20 al 30′). La Blubasket resta in controllo e allarga il vantaggio nel quarto periodo fino al +18 finale.

“E’ stato un primo test importante per noi anche se questa gara non basta per farci capire la nostra dimensione all’interno del torneo”. Obbiettivo possibile? “Senigallia non ha risposto alle aspettative ma ci sono altre squadre che sulla carta ci sono superiori e lotteranno per la vittoria finale. Noi vedremo partita dopo partita. Se alla mattina mi chiedi se oggi piove, ti rispondo che te lo farò sapere solo a fine giornata”.

www.spoletosport.it

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!