Serie C Femminile: il BluBasket Spoleto cerca l'impresa sul campo dell'Highlander Pesaro

Sognare non guasta. Ed in più, la Blubasket ha tutto il diritto di farlo. Le ragazze del basket spoletino bramano l’impresa. Le attende al varco il big match in casa della gigante Highlander Pesaro, vincitrice delle ultime due edizioni della C marchigiana.

Una sorta di padrone, quindi, della categoria cui la Blubasket proverà a dare fastidio, forte dello strabiliante inizio di campionato che l’ha spinta in cima alla classifica assieme all’altra pesarese Olympia e, appunto, alle Highlander. Sono queste, infatte, le uniche tre squadre ancora a punteggio pieno dopo i primi tre turni.

Per il team di coach Polinori sarà la seconda trasferta dopo il successo ottenuto a Matelica. Il viatico giusto per arrivare pronti al grande esame. Senza troppa pressione, ma con la curiosità, grande questa sì, di misurare il proprio valore con il top club del campionato. Sabato scorso non è stato un test probante per le arancio e blu che si sono sbarazzate facilmente di Fabriano al PalaVecchio. Una sorta di allenamento che ha permesso a Polinori di estendere e coinvolgere maggiormente l’intera rotazione. Nell’occasione è rientrata tra i ranghi Fioretti, assente a Matelica, leader dell’attacco assieme al talentino Petrini che sta viaggiando a 14,6 punti di media. Polinori, poi, conta di recuperare l’eroe di Matelica Calabresi e registra la crescita del tandem Tizi-Cascioli, ambedue in grado di garantire corpo e qualità al quintetto.

Pesaro fa paura. Ha vinto facile anche lei in casa con Fabriano (57-22) e l’ha spuntata di misura su due campi difficili come quello di Fermano all’esordio (31-33) e di Offida (48-55) nel turno precedente.

www.spoletosport.it

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!