Serie C Femminile: l'Highlander Pesaro batte il BluBasket Spoleto e resta imbattuto

HIGHLANDER PESARO – BLUBASKET 45 – 34 (16-9; 16-10; 8-6; 5-9)

Blubasket: Polinori, Marchettini, Servili 7, Angelini, Cascioli, Tizi 14, Scarponi, Petrini 13. All. Polinori

Agrodolce. La Blubasket torna dal big match di Pesaro con una sconfitta ma pure con indicazioni positive in vista del prosieguo del campionato. Partita difficile come da pronostico che le arancio e blu hanno giocato fino alla fine, nonostante le pesanti assenze delle due leader Fioretti e Calabresi e del centro Cardarelli.

Sotto le plance grandissimo il lavoro di Cascioli che tiene a bada le lunghe ed esperti pesaresi. Squadra navigata l’Highlander cui coach Polinori oppone la gioventù del suo roster. Le padroni di casa restano sempre avanti sin dall’inizio ma la Blubasket è in scia. La difesa regge mentre l’attacco, privo di importanti punti di riferimento, fatica più del solito.

Il cuore spoletino, però, è grande e al riposo cè ancora partita (32-19). Il secondo tempo si fa ancora più equilibrato. Dominano le difese, mentre gli attacchi segnano col contagocce. Pesaro amministra (40-25 al 30′) ma la Blubasket le prova tutte per riavvicinarsi. Il finale contiene il passivo e lascia in eredità il contributo importante di tutta la rotazione. In costante ascesa Tizi, alla prima in doppia cifra a quota 14, super lavoro per Petrini, divisa tra compiti di regia e realizzazione. Esordio nella categoria per la ’97 Scarponi.

“Avevamo delle assenze importanti, ma non si può recriminare su questo. Ogni partita ha una storia a sè, le ragazze oggi hanno fatto tutte bene. Se continuiamo così, possiamo dire la nostra” il commento di coach Polinori, salutato con le sue ladies dal quinto tempo organizzato dalle pesaresi. Un’abbuffata di prelibatezze locali a base di parmigiana, piadine, pizze e dolci che ha fatto seguito allo spettacolo dei musicanti che sabato scorso ha accompagnato il successo casalingo su Fabriano. “Dopo aver suonato e mangiato vedremo a Osimo cosa succederà” il pensiero di Polinori già rivolto alla trasferta temibile di sabato prossimo.

www.spoletosport.it

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!