Serie C Femminile: il BluBasket Spoleto in trasferta ad Osimo per un altro big match

Un’altra battaglia all’orizzonte. L’avventura della Blubasket nel campionato di serie C femminile entra nel vivo col quinto turno. Dopo la trasferta sul campo delle campionesse in carica delle Highlander Pesaro, eccone un’altra ad Osimo (sabato, ore 21,15). Vero e proprio scontro diretto con le due squadre appaiate al secondo posto a quota 6 punti.

Venerdi scorso è arrivata la prima sconfitta stagionale. Un ko agrodolce visto che le arancio e blu hanno retto botta contro la candidata numero uno alla vittoria finale nonostante le assenze di elementi chiave come Fioretti e Calabresi più il peso sotto le plance di Cardarelli. Coach Polinori spera di avere a disposizione tutti gli effettivi per giocarsi tutte le carte. Al termine della gara di Pesaro, il tecnico spoletino non ha accampato scuse sulle assenze, anche perchè dalle sua linea verde ha ottenuto risposte più che confortanti.

Alessia Petrini si è dimostrata una garanzia, ma a far dormire sonni tranquilli è la crescita costante di Tizi, che sta riprendendo gradualmente confidenza col parquet dopo un lungo periodo d’inattività. Per lei sono arrivati 14 punti ed un lavoro solido accanto al pivot Cascioli, vera cerniera difensiva della squadra. Polinori, poi, sta ricevendo dalla ’97 Servili un contributo offensivo costante. Col rientro di Fioretti e Calabresi i conti, insomma, potrebbero tornare.

Cifre globali simili per le due squadre. La Blubasket segna poco di più (47,25 punti a partita contro 45) e ha subito un solo punto in meno (145 contro 146). Nelle prime due gare Osimo ha regolato Ancona in casa e Senigallia in trasferta prima di cedere le armi di misura proprio alle Highlander in casa (34-36). Nel turno precedente il largo riscatto sul campo di Fabriano (31-58).

www.spoletosport.it

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!