DNB Fase ad Orologio: in vista del derby parla il presidente della Poderosa Montegranaro, Dino Bigioni

MONTEGRANARO – Domani alle ore 16.00 andrà in scena a Montegranaro il derby della calzatura tra la Dino Bigioni Shoes e l’Ecoelpidiense P.S.Elpidio. Una partita importante, l’ultima della fase ad orologio prima dei playoff con i quarti di finale che scatteranno domenica prossima e che vedranno la Poderosa giocare la prima gara sul campo della BCC Vasto. Tonando alla sfida con P.S.Elpidio, la squadra giallonera vuole vincere per riscattare le due sconfitte patite nella stagione regolare e per preparare al meglio la prima partita della post season.

Presidente Riccardo Bigioni, che gara si attende con P.S.Elpidio?

“ Un derby è sempre una sfida importante, qualsiasi sarà il risultato alla fine, a noi non cambierà nulla visto che ormai abbiamo acquisito il sesto posto in classifica. Però io reputo questa partita bella da giocare e soprattutto da vincere per dare alla Poderosa una bella iniezione di fiducia in vista dei playoff promozione”.

Cosa si attende dalla sua squadra?

“ Una risposta positiva dopo la partita di Pescara dove siamo usciti sconfitti per colpa di un secondo quarto nel quale non ci siamo espressi bene. Nel secondo tempo siamo tornati in partita senza però completare la rimonta”.

Soddisfatto fino ad ora della stagione?

“ Sostanzialmente sì, siamo arrivati sesti e in un torneo equilibrato e livellato verso l’alto come questo, mi sembra un buon risultato. Adesso bisogna rimanere concentrati, ripartire dalla bella vittoria ottenuta contro Giulianova cercando di correggere gli errori di concentrazione palesati a Pescara. Domani penseremo al derby, da giovedì a Vasto”.

Proiettiamoci avanti, che avversario sarà Vasto nei playoff?

“ Una squadra che propone una bella pallacanestro che ha un bel gioco d’assieme anche per il fatto che sono tanto anni che giocano insieme. Sarà una bella partita e giocarla sul loro campo, con una cornice di pubblico, renderà lo spettacolo ancora più bello. Noi ce la metteremo tutta per superare il primo turno dei playoff”.

Che stagione è stata fino ad adesso?

Buona per una società che si vista assegnare anche il premio per aver schierato molti giovani in campo. Un riconoscimento gratificante per chi come noi ha voluto fortemente dare spazio ai tanti giovani che abbiamo nel roster. All’inizio abbiamo incontrato qualche difficoltà considerando che la squadra era cambiata in quasi tutti i suoi componenti, c’è stato il cambio della guida tecnica nel mese di dicembre e tramite il lavoro quotidiano i ragazzi hanno superato bene questo periodo conquistando i playoff”.

Infine, come giudica il primo anno del progetto legato ai giovani con la Scuola Basket Montegranaro?

“ Sono soddisfatto di come sono andate le cose, abbiamo avuto un ulteriore incremento di iscritti ottenendo anche buoni risultati con le nostre squadre. I nostri istruttori hanno lavorato molto curando la crescita, non solo a livello di gruppo, ma anche di alcuni elementi individualmente molto interessanti. Spero che si possa continuare sulla strada intrapresa e di raggiungere quanto prima anche qualche bell’obiettivo”.  

 

L’Ufficio Stampa Poderosa Basket Montegranaro 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!