Promozione Girone Verdicchio: il New Basket Jesi supera i Gladiatores Matelica

Grande partita dei ragazzi del Matelica contro un NBJesi  privo ancora per infortunio delle due colonne U.S.A., e che per andare a sopperire a tale mancanza coach Allegrini  chiama in aiuto sia il grande GEI GEI Capone, suo compagno di squadra nel team nazionale Italia over 45, che con i suoi 2,14 cm ha portato l’aiuto richiesto, risultando MVP dell’incontro.

La partita è stata in equità fino al secondo tempo, poi nel terzo tempo i gladiators prendono un vantaggio di 12 punti sugli ospiti, con buone giocate e con canestri  troppo facili lasciati dalla difesa jesina. Durante un time out richiesto da Jesi, con parole e termini in “ francese “ ( non ascrivibili ) il coach faceva capire ai suoi compagni che non era questo il modo di giocare a pallacanestro, e da lì si passava dapprima  ad una difesa “tre due” aggresiva sul pallone, con tre piccoli e le due “colonne d’ercole” dietro, e subito dopo ad una difesa a uomo che porta il NBJesi a +2 in 5 minuti. Preso il vantaggio nell’ultimo quarto i play jesini hanno aumentato il gioco sotto canestro servendo sia CIF Delcadia che Gei Gei, immarcabili per le loro dimensioni e la loro tecnica di gioco. In campo sono mancati i soliti venti punti dei due U.S.A. e del bomber Zeppa che ha tenuto il campo con 38 di febbre per quasi 40 minuti. Grande la prova del giocatore Jesino GRILLI, che a Matelica ha giocato la sua partita più “forte” della stagione con 19 punti al suo attivo, e dei due play Cecchini e Rossini che con la loro difesa arcigna hanno più volte destabilizzato il tiro e gioco dei padroni di casa e rubato importanti palloni, e del lungo atipico Carletti che con giocate da manuale del basket ha fatto divertire la panchina ospite e di tutti i giocatori che sono scesi in campo che hanno dato come al solito il 100%.

Una menzione speciale per il giocatore del Matelica Marco Papilli, che nel momento clou del match su una palla dubbia “ solo per gli arbitri “ si prende la responsabilità del tocco  per la palla fuori, con applauso e standing ovation da parte della panchina jesina a ringraziamento… ed è questa la pallacanestro sempre praticata dal NBJESI, ancora grazie per il gesto di fair play.

Al match erano presenti 7 ragazzini ucraini “profughi di guerra“ che sono stati presi in affido temporaneo da quattro giocatori del nbjesi per sottrarli dai terribili momenti di guerra che stano distruggendo l’Ucraina. Foto e abbracci a fine partita con tutto il team.

La pallacanestro OVER è anche e soprattutto questo ! 

NEW BASKET JESI – GLADIATORES MATELICA 82-72

JESI: Capone 24, Del Cadia 20, Grilli 16, Zeppa 7, Rosso 6, Carletti 6, Pierandrei, Pierpaoli, Palmieri. All. Allegrini

UFFICIO STAMPA NEW BASKET JESI

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!