Promozione Girone Verdicchio: il New Basket Jesi supera Il Ponte Morrovalle

Ultima partita del girone di ritorno della fase di qualificazione, new basket jesi vs morrovalle.

Il team dei “vecchiacci pestiferi” si presenta in campo in nove e senza i 4/5 del team titolare ( zeppa e rosso influenzati e carney e gray infortunati ) e con il bomber nobili con un ginocchio da operare. Gli ospiti già prevedevano una passeggiata in quel di Jesi, invece il nbjesi dimostrando da sempre quell’attaccamento alla maglia e ai colori sociali porta a casa un risultato positivo, che a dire il vero non serviva ne al morrovalle ( non ammesso ai play off ) nel al nbjesi già amesso ai play off da diverse giornate.

Partita maschia e nervosa da entrambe le parti con quattro espulsi a fine gara ( due per squadra ) con un unico eccesso in campo, match sempre punto a punto, dove i due arbitri hanno sempre saputo mantenere equilibrio in campo. Nel quarto tempo il nbjesi allungava con grandi giocate di CIF DELCADIA e CICCIO CARLETTI, con bomba cocnlusiva di Grilli ed i tiri liberi pefetti di nobili.

Cif MVP dell’incontro con 24 punti ha fatto da “padrone” sotto le plance per tutta la partita giocando 40 minuti, immarcabile da qualsiasi giocatore del team avversario, coadiuvato dallo “squalo” carletti che ha ricevuto almeno 8 assist da delcadia da solo sotto canestro per raddoppio sulla torre jesina e realizzando altri canestri da manuale del basket. Un encomio a bomber nobili, che nonostante un ginocchio “da buttare” è voluto stare in campo con i suoi compagni, realizzando ugualmente una bomba ed i tiri liberi finali. Ottima la regia dei due “piccoli jesini“ pierandrei e cecchini e “grande” la bomba di grilli sul finire, e tutti gli uomini del nbjesi sono andati in campo dando sempre il 200%.

Buona la prestazione nel morrovalle di  tettamanti,beruschi e bruscantini che hanno sempre tenuto in gioco la loro squadra, mettendo in difficoltà in alcuni momenti la compagine jesina.

Meno buona la prestazione dello sparuto seguito del morrovalle sui spalti, che fin da subito con parole e gesti poco EDUCATI hanno inveito contro i giocatori jesini, nonostante la presenza di tantissimi bambini e ragazzini jesini, in particolar modo verso delcadia ( dandogli del NON GIOCATORE !!! mha forse stavano vedendo altra partita ) e di qualche “dirigente” accompagnatore che preferiva usare la lingua al posto di altro…..ma nello sport ci stà anche questo e bisogna avere pazienza.

A fine partita i VERI AMANTI della pallacanestro di entrambe le squadre si sono abbracciati e salutati, mentri i dissidenti prendevano la via dello spogliatoio a testa bassa.

LE PARTITE SI VINCONO CON IL CUORE E CON IL SUDORE IN CAMPO….. E NON CON LUGUBRAZIONI MENTALI E STERILI CHIACCHIERE. 

Ora una settimana di riposo e poi si inizia la seconda fase, con la speranza di recuperare tutti i giocatori.

Buon basket a TUTTI. 

74 new basket jesi – 69 morrovalle 

JESI: 28 cif delcadia, 22 carletti,10 grilli, 8 nobili,4 cecchini,2 giardinieri allegrini , pierandrei pierpaoli 

Luca Allegrini - Presidente nbjesi

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!