Serie B Femminile: il Fermano Basket conquista la salvezza

Con la vittoria sul Pescara, si chiude la stagione del Fermano Basket, stagione sofferta, dove il roster non è mai stato al completo, e l’infermeria al contrario non ha mai lavorato così tanto.

Stagione difficile, anche nel far quadrare i conti, con la perdita dello sponsor principale, sostenere la squadra in un campionato seppur breve, richiede comunque una cospicua base economica, fortunatamente, la Tombolini Motor Company è intervenuta a dare una mano, e cogliamo l’ occasione per ringraziarla.

Coach Carlo Boccolini, ha dovuto sempre lavorare con un team ridotto, al limite del possibile, a Novembre perde il playmaker titolare Francesca Mosconi ferma per tutta la stagione, poi perde anche Francesca Macaluso pedina fondamentale nel Fermano Basket, la quale diventerà presto mamma,  ma sarà subito disponibile per l’anno prossimo;  a loro si aggiunge il ritiro di Alessandra Ricci che per motivi personali ha deciso di no proseguire l’ avventura con il FERMANO BASKET.

Alla fine anche se si poteva far meglio è arrivata quella salvezza che tutti comunque aspettavano.

L’ attività giovanile del Fermano invece continua nel campionato U14, e non si fermerà lì. Gia quest’anno doveva partire un progetto legato al minibasket e basket femminile, per riportare e far innamorare le ragazze o bambine di questo sport, qualcosa non ha funzionato e il progetto è rimasto "dormiente", ma la società è gia al lavoro per riportare l’interesse del basket nelle ragazze più o meno grandi dalle elementari in su per intenderci.

Chiudiamo con i ringraziamenti, lo staff dirigenziale, gli inossidabili Elisa, Gabriele e Paolo, che con la loro tenacia e passione anche quest’anno hanno fatto sì che a Porto Sant’ Elpidio si giocasse un campionato di buon livello di basket femminile, Alle ragazze, che hanno dato il massimo e anche qualcosina in più per onorare la maglia del FERMANO BASKET FEMMINILE, Al coach Carlo Boccolini, che non ha mai mollato e creduto nelle sue ragazze.

UFFICIO STAMPA FERMANO BASKET

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!