Under 13 Elite: nel recupero la Pall. Senigallia supera Il Picchio Civitanova

Quarta vittoria consecutiva per i nati nel 2004 nel campionato U13 Elite. Nel recupero della terza giornata i giovani biancorossi hanno ragione del Picchio Civitanova col punteggio di 70-46.
La GoldenGas indirizza fin da subito la gara dalla sua parte sorprendendo gli ospiti con una difesa molto intensa e altrettanto attenta. I possessi recuperati con grande frequenza da Senigallia permettono ai ragazzi di coach Peverada di portare il proprio vantaggio già in doppia cifra mantenendo inviolato il proprio canestro. Al primo mini riposo il tabellone dice 23-9.

Nel secondo quarto Tombari e Ciacci continuano a guidare l'attacco GoldenGas e vengono ben supportati da Marini e Natalucci. Nonostante qualche distrazione di troppo in difesa e un atteggiamento più molle rispetto alle fasi iniziali della partita, i biancorossi allungano nel punteggio e all'intervallo guidano col punteggio di 41-19. Allunga ulteriormente nella ripresa una GoldenGas che nel terzo parziale trova la via del canestro con sei giocatori diversi, e chiude definitivemente il match andando all'ultimo mini intervallo sul 60-29.

L'ultimo periodo è caratterizzato da ampie rotazioni per i biancorossi con minuti “allenanti” per tutti e Senigallia strappa il quarto referto rosa consecutivo nonostante alcuni alti e bassi, soprattutto a livello di concentrazione, che si auspica, vengano presto ridotti. Necessario, in vista dei prossimi impegni (Sabato 19/11, ore 18, a Porto San Giorgio), fare un passo in avanti su questo aspetto.

Pall. Senigallia - Il Picchio Civitanova 70-48

Senigallia: Gordini, Governatori 2, Bocci, Santarelli 4, Natalucci 6, Renzi 2, Barucca, Bonfrate 2, Marini 6, Tombari 23, Dante, Ciacci 25. All. Peverada

Civitanova: Olivieri 10, Quinzi 1, Maranesi 7, Cappelletti 12, Ilari 8, Agostini 6, Neri, Mazza 1, Remoli, Vignoli, Yebarth 1. All. Pancotto

Parziali: 23-9, 18-10, 19-10, 10-17.

Ufficio Stampa Pall. Senigallia

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!