Under 13 Elite: Il Picchio Civitanova espugna il campo del Basket Fermo

Secondo impegno del girone di ritorno per i ragazzi delle annate 2004/2005 che affrontano i pari età de Il Picchio Basket Civitanova Marche. Coach Marilungo deve fare a meno per l'occasione di due delle principali bocche da fuoco, data la contemporanea assenza di capitan Pasqualini e di Tommaso Paccapelo.
Gli ospiti prendono il largo fin dal primo quarto, arrivando ad accumulare un massimo vantaggio di 11 punti; nella seconda parte del tempo, i gialloblù risalgono e la bomba sulla sirena di Diego Migliore consente ai padroni di casa di ricucire fino al -6 che chiude la frazione.
Il secondo quarto, in cui per la verità si segna col contagocce, vede i fermani riequilibrare l'incontro, arrivando all'intervallo lungo con uno svantaggio ridotto a soli 4 punti sul 18-22.

Al rientro dagli spogliatoi, i civitanovesi affondano lo strappo decisivo: il parziale, chiuso sul 8-20, vede gli ospiti contenere la manovra offensiva gialloblù e punire ripetutamente la difesa fermana, sfruttando la maggior prestanza fisica ed una maggiore reattività a rimbalzo. Al 30' il tabellone dice 26-42, e partita compromessa. 
Nell'ultimo periodo i padroni di casa tengono testa agli avversari, ma faticano a trovare continuità in attacco e non riescono quindi ad imbastire una già di per sè complicata rimonta. Alla sirena finale il tabellone recita 33-47.
Per i gialloblù una settimana di lavoro per preparare ora una nuova difficile sfida casalinga: tra sette giorni arriva alla Palesta Coni la temibile formazione della Vuelle Pesaro.

Basket Fermo - Civitanova 33-47 (10-16; 18-22; 26-42)

Basket Fermo
: Amici 5, Sandroni 2, Sollini 2, Trobbiani, Vita 2, Angeloni 2, Rossetti 5, Di Stefano, Maistrini 2, Migliore 11, Quinzi 2, Tofoni. All. Marilungo

Ufficio Stampa Basket Fermo

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!