Under 13 Elite: il Basket Fermo cade sul campo della Robur family Osimo

Si chiude a Osimo il girone di andata del gruppo 2004/2005 del Basket Fermo, che esce sconfitto da una partita compromessa nei primi 20', e con una seconda parte di grande intensità, in cui la rimonta sfugge sul più bello. I primi due quarti infatti vedono i padroni di casa mantenere il controllo della partita, sfruttando la maggior fisicità dei propri giocatori. Si va all'intervallo lungo con i nostri ragazzi sotto 35-17 e una montagna da scalare nel secondo tempo.

Al rientro dallo spogliatoio, i fermani dimostrano di aver preso le misure ai forti avversari: dopo un terzo quarto giocato punto a punto, gli ultimi 10' sono nettamente di marca fermana. I ragazzi di coach Marilungo stringono le maglie difensive e trovano il canestro con continuità: la rimonta si spinge fino al clamoroso -1, che riapre completamente le sorti dell'incontro. La rimonta ha però bruciato molte energie psicofisiche dei gialloblù, e gli osimani ne approfittano per riprendere il largo e chiudere sul 64-55. Tra le fila gialloblù top scorer di giornata Giancarlo Pasqualini, 29 punti (e 4 triple). Archiviato il girone di andata, testa al girone di ritorno che inizia subito: venerdì 16 è in calendario il derby in trasferta con la Virtus Porto San Giorgio.

Robur Family Osimo – Basket Fermo 64-55 (22-10; 35-17; 51-32)

Fermo: Amici 7, Sandroni, Vita, Pasqualini 29, Paccapelo 10, Migliore 3, Quinzi, Galletta 2, Sollini 2, Marinangeli 2. All. Marco Marilungo

Ufficio Stampa Basket Fermo

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!