Under 14 Regionale: la Robur Family Osimo passa sul campo della Po. Futura Montefano

La trasferta degli Under14 sulla carta non presenta grandi difficoltà ma i ragazzi di coach Francioni entrano contratti in campo e subiscono il primo canestro. Sembrano disorientati su un campo piccolo rispetto alle loro abitudini di gioco e non trovano la quadra sino a che Coletta con la sua intensità difensiva non sveglia il gruppo che inizia a macinare gioco nonostante le 5 palle perse iniziali; il gioco sale di intensità corale e la squadra prende vantaggio; i giocatori in campo lottano e fanno la differenza, come al solito, nella loro metà campo dove recuperano molti palloni e inducono costantemente gli avversari all’errore.
Coach Francioni inizia a ruotare tutto il gruppo responsabilizzando ogni giocatore che fa il suo ed il vantaggio inizia a farsi consistente: fine primo tempo 61 a 14.

Praticamente tutti i giocatori si iscrivono a referto ed ognuno contribuisce con minuti importanti, canestri recuperi e rimbalzi alla vittoria finale 109 a 24.
Mansione di merito per Filippo Catena che per la prima volta assapora il parquet con l’Under14, sin dal momento che mette piede in campo fa vedere di che pasta è fatto e seppur il più piccolo, come età ma anche come fisico, recupera in totale 6 palloni cattura 6 rimbalzi e induce a 2 errori gli avversari il tutto coronato da 4 punti.
Coach Francioni ha ora all’attivo tre vittorie su tre partite, merito dei ragazzi in campo ma soprattutto suo perché li ruota li responsabilizza e parla con ciascuno di loro ottenendo il meglio da tutti, veramente il valore aggiunto che costantemente e con duro lavoro migliora ogni giocatore alle sue dipendenze.

Ufficio Stampa Robur Family Osimo

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!