Under 16 Regionale: il Basket Fermo espugna il campo della Sacrata Porto Potenza

Grande impresa dei ragazzi gialloblù della U16 che espugnano il Palaprincipi di Porto Potenza sovvertendo ogni possibile pronostico: i fermani, relegati nelle retrovie del torneo, erano infatti opposti alla seconda forza del campionato e sono giunti a questo appuntamento con soli 7 (eroici) ragazzi a referto..ma il basket sa regalare 40' di pura magia ed oggi la bacchetta era nelle mani dei giovani fermani.
L'andamento dell'incontro dà l'esatta misura dell'impresa sportiva realizzata dai gialloblù: i padroni di casa infatti partono forte e all'intervallo lungo sono avanti di 18, con la partita che sembra prendere una piega irreversibile ma i locali non hanno fatto i conti con la feroce determinazione degli ospiti che giocano un secondo tempo scintillante: trascinati da un Sandroni semplicemente mostruoso (32 punti finali e 9, leggasi "nove" triple a referto) i gialloblù risalgono prepotentemente la corrente e riportano in equilibrio l'incontro già nel terzo periodo il quarto periodo si combatte punto a punto con un finale al cardiopalma: sotto di 3 punti a 20" dalla fine.

I fermani trovano la parità con l'ennesima bomba di Sandroni e sul possesso successivo recuperano palla e guadagnano i due tiri liberi decisivi..dalla lunetta Sandroni fa 1 su 2, quanto basta per sancire il clamoroso successo al fotofinish. Accanto all'ottimo Filippo, eccellente prestazione realizzativa di Alessandro Marziali (15) e ottima prestazione sotto le plance di Palombi, capace di strappare ben 20 rimbalzi.
Ma questa partita premia la volontà di un gruppo encomiabile in ogni suo elemento: questi ragazzi stanno affrontando con passione e determinazione un campionato impervio, penalizzato dal numero ridottissimo di atleti disponibili. Alla loro passione ed alla meravigliosa impresa odierna solo un grandissimo applauso.

Sacrata Porto Potenza Picena - Basket Fermo 58-59

Basket Fermo
: Sandroni 32, Marziali 15, Sacchetti 1, Mezzaluna 1 Persiano 10, Palombi, Luciani. All. Marco Marilungo

Ufficio Stampa Basket Fermo

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!