Under 20 Regionale: non sfigura la Robur Family Osimo contro la capolista Sporting Porto Sant'Elpidio

In questa 3^ giornata di ritorno del campionato U20 M. al “Rocchini” è scesa quella che è l’indiscussa ed indiscutibile leader di questo campionato lo Sporting Bk P.S.Elpidio, con l’unico scopo di continuare nella sua striscia ininterrotta di successi (12 su 12 partite giocate). Di fronte a cotanta squadra ai ragazzi osimani si chiedeva solo di ben figurare per evitare di ripetere la “non bella” partita giocata contro l’Acquarius Pesaro e dimostrare che i progressi degli ultimi tempi non sono frutto del caso ma che si sono generati dal lavoro che svolgono durante la settimana. Ebbene se così si “voleva” che fosse, così è stato. I portoelpidiensi hanno incamerato la loro tredicesima vittoria di fila, ma i roburini hanno dimostrato carattere e voglia di combattere anche attraverso delle buone fasi di gioco.

Nel leggere il tabellino stridono i parziali dei primi due quarti, dove i ragazzi di coach Cappella hanno messo in campo tutta la loro “arroganza” (nel senso positivo del termine) fisica, atletica e tecnica. I senza testa basiti da cotanta prestanza, sono entrati in difficoltà facendo presagire una nuova pesante sconfitta. Invece al rientro in campo dopo la sosta lunga i “boys” osimani erano letteralmente trasformati, dimostrando che quando vogliono possono giocare da squadra, da vera squadra. Certo qualcuno potrà obiettare che con uno scarto di 29 punti a metà gara, i portoelpidiensi hanno tirato un po’ i remi in barca, ma non è stato affatto così. Coach Cappella, che è allenatore che pretende sempre il massimo dai suoi ragazzi, è stato costretto a inserire ancor prima dell’ultimo quarto il proprio quintetto migliore per evitare che la rimonta avviata dagli osimani potesse sfociare in un eventuale riaggancio.

Bella partita e bella prestazione di entrambe le squadre. Ora ai roburini si chiede di proseguire sul cammino intrapreso per iniziare a cogliere quelle soddisfazioni che si meriterebbero. Da ultimo mi piace sottolineare che all’inizio gara ai ragazzi portoelpidiensi è stata consegnata la coppa meritatamente vinta nel II° Torneo RF della scorsa estate, all’interno di una cerimonia spontanea voluta dagli sportivissimi ragazzi osimani. Bravi!

Robur Family Osimo – Sporting Bk P.S. Elpidio 53-74 (7/19, 10/27, 16/13, 19/15)

Robur Family Osimo: Farotti M. 8p. (2f), Governatori R. 12p. (3f), Fresegna S., Violini F. 7p. (1f), Bagnarelli M. cap. 7p. (4f), Agostinelli F., Mandolini N. 6p. (1f), Rossi G. n.e., Lampa F., Cappanera M. 3p., Mercanti E. 2p. (1f), Silvestrelli S. 8p. (1f). All.re Salomoni S. e Milone M. Tl. 12/29

Sporting Bk P.S. Elpidio
: Alessandroni 6p. (4f), Lodica 21p., Marcantoni 12p. (2f), Castelli 2p. (4f), Fracassa 8p. (3f), Coccia 4p. (2f), Orsini 6p. (1f), Rocettani, Martinelli 13p., Del Sousa 2p. (4f). All.re Cappella R. Tl. 5/21

Arbitri: Mascii e Marconi

Roberto Bagnarelli

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!