Promozione Orologio A-B: il Basket Durante Urbania supera di misura l'Academy Dos Pesaro

Il Basket Durante Urbania riparte la sua corsa contro la Pol. Academy Dos tra le mura amiche. Durantini che si presentano privi di Cleri e con Bacciardi in forte dubbio. Il parziale iniziale è tutto per i pesaresi che partono con un 8-0 recuperato poi passo dopo passo dai biancorossi. Equilibrio che regna nel primo quarto nonostante non una grande prova offensiva per le due squadre. Secondo quarto che riparte sempre con i ragazzi di Capitan Rosati che provano ad allungare, e BDU che insegue grazie a Tasselli e Capra. Filppucci e De Luca però sul finale dei primi venti minuti fissano il punteggio sul 24 a 22 per i pesaresi. Diotallevi che striglia al massimo i suoi che appena tornano in campo giocano i primi 3 minuti del terzo quarto con grande intensità realizzando contropiedi con ottime palle recuperate.

Poi però la luce si rispegne e si accende quella di Urbani che realizza bombe importantissime. Capra e Morelli tengono a galla i loro ma si va verso un allungo dell'Academy che a 2 minuti circa dalla fine è a +7. Qui viene fuori il cuore biancorosso, Pazzaglia realizza una bomba, prende poi fallo facendo 1su2. Sul rimbalzo il più sveglio è Morelli che sigla il -1. Academy che non trova la via del canestro, mentre dall'altra parte Catani A. a 15 secondi dalla fine realizza il +1. Filippucci non riesce a segnare il canestro del controsorpasso e Morelli a 4 secondi dalla fine segna il 2 su 2 dalla linea della carità che da il +3. Capitan Rosati nella rimessa si affida al lancio su Filippucci che trova un fallo a favore sul tiro da 3.

Per il lungo pesarese però sarà solo 2 su 3, che fissa il punteggio sul 55 a 54 BDU. Per i ragazzi del patron Papi non una buonissima prestazione, però che fornisce due punti. Subito questa sera però ci sarà modo di far rivedere un bel basket nella partita della seconda giornata contro i Ravens di Montecchio.

Basket Durante Urbania - Pol. Academy Dos 55-54

Basket Durante: Tasselli 6, Bacciardi, Scardacchi, Braccioni, Catani E., Curzi, Gentilini 4, Morelli 11, Capra 9, Catani L. 5, Pazzaglia 8, Catani A. 12 All. Diotallevi

Pol. Academy Dos: Giacomini 2, Palazzi 3, Filippucci 7, Pagnini 6, Di Luca 20, Rosati 2, Urbani 12, Marchiani 2 All. Bongiorno

Arbitri: Scaramellini e Buresta

Ufficio Stampa Basket Durante Urbania

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!