Treviso Basket, Giovanni Favaro ''Dovremo riuscire a trasformare la nostra adrenalina in energia positiva''

 

Intervistato da Silvano Focarelli sulla “Tribuna di Treviso”, il direttore generale della NutriBullet Treviso Basket Giovanni Favaro ha parlato delle sensazioni in squadra in vista del match decisivo di domenica contro Tortona che vale la salvezza: “Questa è una settimana adrenalinica, dove ti giochi l’intera stagione: bisogna avere la capacità di trasformare quest’adrenalina in energia positiva. Quello che è in fondo successo a Varese, con una NutriBullet entrata in campo molto determinata, capace di dettare i ritmi e di non essere coinvolta in quelli avversari. E con lucidità nei momenti difficili. Finora c’è stata solo la prima parte di qualcosa che tutti quanti vogliamo accada domenica”.

Treviso giocherà domenica davanti al proprio caloroso pubblico: “Una menzione è doverosa per una tifoseria che in questa stagione ci è sempre stata fedele, anche dopo aver attraversato delle difficoltà non ci ha mai abbandonato e ci ha dato un supporto enorme. E contiamo naturalmente che sia presente anche contro Tortona, che stia vicino alla squadra in questo momento decisivo per mantenere Treviso in Serie A. E dev’essere anche un orgoglio, per noi in primis ma anche per tutti i tifosi che ci amano. Quindi spero tanto che tutti quanti noi saremo “focused” dal primo all’ultimo minuto”.

Come si deve affrontare la partita di domenica? “La legge base della pallacanestro è: sii aggressivo e determinato in difesa e vedrai che l’attacco ne beneficerà. Si parte sempre dal voler capire quali sono i punti deboli dell’avversario, come del resto immagino loro staranno facendo di noi, Tortona è completamente diversa da Varese, è una squadra costruita anche con ambizioni diverse, solida e più difficile da affrontare. Il lavoro dello staff non è una cosa da poco, tutt’altro. Dopodiché c’è il fattore umano, cioè giocatori e staff che devono stare concentrati, intelligenti, pronti”. 

Fonte: Lega Basket

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!