Under 18 Eccellenza Interregionale E: sfortunato esordio per il Cab Stamura Ancona a Siena

Sconfitta per il CAB Stamura nella prima giornata dei Gironi Interregionali Under 18 Eccellenza, ma i biancoverdi di coach Cianforlini hanno venduto a carissimo prezzo la loro pelle al cospetto di un avversario molto forte come la Mens Sana Siena che ha forse dato ragione a chi la vuole come la favorita numero 1 del Girone E. Al PalaEstra i dorici in campo senza Andrenacci, scavigliatosi in settimana e al fianco dei compagni ma in borghese. Pur privi del loro “totem” i biancoverdi non hanno sfigurato difronte alla oggettiva supremazia dei mensanini soprattutto a livello fisico. Ottimo approccio alla partita per i biancoverdi ospiti che sospinti da Pietroni e Naspi chiudono in vantaggio il primo quarto lasciando forse un pò sorpresi i padroni di casa (18-22). Nel secondo parziale la Mens Sana aggiusta le cose e raccoglie di più soprattutto a livello offensivo, il CAB comunque regge sospinto ancora da Pietroni e da un Di Battista che non ha certo paura davanti ai centimetri dei toscani. Squadre al riposo sul 43 pari e ottima impressione della squadra dorica.

Nella ripresa arriva la logica accelerata della Mens Sana. Il parziale del terzo quarto dice 27-13 per i locali con il CAB che rimane agganciato alla partita pur andando in debito di ossigeno. Il solco scavato dalla squadra di Catalani nella terza frazione risulterà in pratica decisivo ai fini del risultato. Infatti nell’ultimo periodo il CAB riprende a lottare alla pari, ne esce ancora un match livellato ma le proporzioni del divario creatosi tra le due formazioni non cambia di sostanza. Finisce 90-75 per la Mens Sana che si prende i primi due punti della Fase Interregionale, al CAB Stamura i complimenti per aver tenuto testa a un avversario che può davvero arrivare lontano.
Nel prossimo turno, esordio casalingo della squadra di Cianforlini. Mercoledì 15 marzo (ore 21.00) al PalaPrometeo Estra “L.Rossini” arriva il BSL San Lazzaro che nella prima partita ha perso un pò a sorpresa in casa contro il Perugia (71-72). Nell’altro incontro del Girone E vittoria in trasferta del Pistoia a Pesaro (56-67).

Mens Sana Basket 1871 Siena - Cab Stamura Bk Ancona 90-75 (18-22, 43-43, 70-56)

Mens Sana Siena
: Monnecchi , Belli , Panichi, Cepic 14, Campori 23, Erkmaa 24, Acunzo 9, Rettori 8, Collet D., Pannini 6, Bartoli 5, Ricciardelli 1. All. Catalani

Cab Stamura Ancona
: Amoroso, Paci 4, Monteriù 10, Burdo, Camilletti , Cinti 2, Pietroni 22, Naspi 18, Rexha 1, Cerioni , Di Battista 18, Pergolini ne. All. Cianforlini

Ufficio Stampa Cab Stamura Ancona

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!