Serie C Silver: Trinchitelli e Frosinini tornano a vestire la maglia dell'Orvieto Basket

In coppia, da grandi amici quali sono, Simone Trinchitelli e Laerte Frosinini tornano a vestire la maglia biancorossa dopo un anno rispettivamente al Basket Assisi il primo e al Basket Todi il secondo.
Si tratta quindi del gradito rientro di due ragazzi che hanno seguito tutta la trafila delle giovanili ad Orvieto, di ritorno da due esperienze che li hanno fatti maturare.
Simone è stato protagonista di un’ottima annata ad Assisi, dove con coach Piazza ha trovato la situazione ideale per rendere al meglio. Nella squadra più divertente del campionato Simone ha raggiunto le migliori cifre della sua carriera e con i suoi compagni è stato fermato solo dalla FAVL Viterbo degli americani.

Dopo aver giocato tutto il girone eliminatorio di Coppa Umbra e le prime due partite di campionato con Orvieto, Laerte ha scelto per motivi personali di provare una nuova esperienza a Todi. Nella società della Presidente Parrucci si è dimostrato una preziosa risorsa offensiva, che ha aggiunto ancora maggiore pericolosità al forte reparto esterni tuderte. Sul finale di stagione uno spiacevole infortunio alla caviglia ha rovinato il suo buon momento di forma e l’ha fatto arrivare non al meglio ai playoff, dove Todi è uscita con l’onore delle armi contro Bastia.

Sia Simone sia Laerte sono entusiasti di tornare a far parte della società in cui sono cresciuti e anche loro sono motivati per fare bene in questa nuova stagione.

Ufficio Stampa Orvieto Basket

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!