Serie C Silver: terza vittoria consecutiva per la Sutor Montegranaro contro Recanati

La Sutor conferma il proprio momento di forma e porta a casa la terza vittoria consecutiva (la quinta in campionato), contro un’ottima e mai doma Pallacanestro Recanati.
La squadra di coach Ciarpella è riuscita a portare a casa i due punti nonostante le importanti assenze: agli infortunati Rossi e Cataldo (il primo ha svolto gli esami clinici nel fine settimana e proverà ad essere arruolabile per la trasferta di Urbania, mentre il secondo toglierà le stampelle a giorni) e all’acciaccato Selicato, si è aggiunta anche la distorsione di Bartoli. Quest’ultimi hanno comunque stretto i denti e sono entrati nelle rotazioni del coach.

Una Sutor cinica, scesa in campo con il coltello tra i denti, come richiesto in settimana.
Dopo un primo quarto giocato punto a punto e terminato sul +5 per i padroni di casa grazie ad un paio di canestri negli ultimi secondi, i leopardiani fanno loro i secondi 10 minuti grazie ad una buona percentuale al tiro dai 6 metri e 75.
Quella che esce dagli spogliatoi però, è un’altra squadra. Trascinati da un ottimo Bartoli (MVP del match grazie all’ottima prestazione odierna nonostante i problemi fisici accusati in settimana) e grazie ad una ottima difesa di squadra, nel terzo periodo la Sutor riesce a mettere il naso avanti piazzando il break decisivo.

Nel quarto periodo, Montegranaro consolida il proprio vantaggio grazie ai punti di Temperini, regalandosi i meritati due punti. Nel finale, ampio spazio anche per gli under Riccardo Lelli, Edoardo Falappa e Michele Pagliaricci.
Mentre il resto della squadra conquistava la vittoria sul parquet della Bombonera, arrivano le prime notizie dalla Florida del giovane Francesco Ciarpella, che ha svolto nella giornata di venerdì il suo primo allenamento con la squadra, alla quale ha portato in dono cappellini e maglie Sutor.
Appuntamento ora a domenica prossima ore 18 nel difficile campo di Urbania (che nel pomeriggio ha perso sul campo di Pesaro 73-60), per proseguire la striscia positiva in vista delle importanti sfide di dicembre.
FORZA SUTOR!

Sutor Montegranaro - Pallacanestro Recanati 74-59

Montegranaro: Lupetti 13, Lelli, Rossi ne, Selicato, Cioppettini 4, Bartoli 22, Falappa E., Temperini 19, Pagliaricci, Capancioni 2, Principi 13, Grande 1. All. Ciarpella

Recanati: Cuccoli 5, Cingolani 3, Larizza 16, Mordini 5, Sorrenti 6, Vidakovic 13, Labate 3, Ciccarelli, Schiavoni 2, Ottaviani 3, Pezzotti 3. All. Giorgi

Parziali: 21-16, 13-21, 21-8, 19-14.
Progressivi: 21-16, 34-37, 55-45, 74-59.

Ufficio stampa S.S. Sutor Basket Montegranaro

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!